Compatibilità tastiere wireless wd live

Ciao ragazzi,ho questo apparecchio da fine 2013,  la recensione amazon di questo apparecchio dice che tramite la porta usb frontale è possibile collegare una tastiera usb che sostituisce il telecomando, perchè quando bisogna scrivere è davvero scomodo e anche per spostarsi nei menù sarebbe piu’ comoda una tastiera. Io ho provato con due tastiere dotate di ricevitore usb marca logitech e nessuna delle due funziona. Ho guardato sul sito wd e le tre tastiere compatibili sono ormai obsolete e difficili da trovare ma credo che siano tutte a filo, è possibile in qualche modo collegare una tastiera wireless a questo apparecchio? Per wiriless intendo quelle dotate della piccola pennetta per connettere la tastiera al dispositivo pc o quel che sia.

I modelli WD TV Live sono vari per cui dovresti specificare quale numero di modello hai esattamente (lo trovi sulla targhetta stampata sul prodotto). In ogni caso per sapere quali modelli di tastiera USB sono compatibili ti consiglio di riferirti al seguente link:

wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3805

si avevo già consultato quel link ma le tastiere indicate sono alquanto obsolete cmq il product number posto sul retro riporta

P/N WD8GXT0000NBK-12.

Non vi è una lista di compatibilità per le tastiere wireless con WDBGXT0000NBK, per cui ti suggerisco di utilizzare tastiere con cavo USB. Per le tastiere wireless potresti provare un altro modello ma non vi è certezza che funzioni.

Infatti ho preso una logitech k120 con cavo usb e funziona regolaremente. L’unica differenza è che pur essendo layout italiano, su pc risponde totalmente ai tasti premuti, su wdlive alcuni tasti sono spostati su altri simboli, ad esempio la @ non sono riuscito a farla da tastiera, ho dovuto farla con la tastiera a schermo. C’è qualche impostazione da modificare per far rendere la tastiera al meglio impostando magari layout italiano?