URGENTE-collegamento tastiera

Buongiorno a tutti. Ho acquistato per il mio “live-hub” una tastiera “Microsoft Wireless Optical Desktop 700” in modo da poter sostituire la lentissima scrittura con il telecomando con un più rapido metodo. Il problema nasce al collegamento del ricevitore wireless alla presa USB frontale, la spia del ricevitore si illumina indicandomi che il WD lo ha letto, ma la tastiera non da segni di vita. Il manuale di istruzioni non indica un particolare metodo di collegamento ne una incompatibilità fra i due componenti. Ho provato a sostituire le batterie di serie con delle nuove ma il risultato è sempre lo stesso. DOVE SBAGLIO. Cosa NON faccio di giusto nel collegare il WD con la tastiera? Per favore, qualcuno sa darmi un consiglio/spiegazione?  

Mi dispiace ma temo che la tua tastiera WiFi non sia compatibile. Prova a collegare una normale tastiera via cavo.

io uso un economica trust wireless e funziona senza problemi

Buongiorno.Ho collegato una tastiera wireless all’ingresso usb del mio WD live e funziona benissimo.La tastiera è della Mediacom simile a quella della trust. Purtroppo molti tasti non corrispondono.Sembra quasi che la WD live accetti solo tastiere di tipo americane cioè non con la disposizione dei tasti di  tipo europeo.Comunque riesco ad usarla lo stesso perchè le lettere e i numeri corrispondono, ma quasi tutto il resto no. Mi piacerebbe sapere se anche a voi succede la stessa cosa.

Ciao Maurizio.

Succede anche a me, proprio oggi ho preso una logitech k120 con connessione usb e le accentate o i simboli sono tutti sfasati, addirittura ho dovuto fare la @ con la virtuale a schermo. Ad averlo saputo la prenevo layout americano. Avevo letto il tuo post ma non pensavo fosse riferito a tutti i modelli di tastiera, invece mi ritrovo nella tua stessa situazione, ma la @ come si fa??