Buongiorno sono nuovo della community quindi un saluto.
Avrei una domanda riguardante al riproduzione in streaming di un file .mkv
Per riassumere ho un mybooklive da 2 tera collegato alla una rete.
Dalla televsione anch’essa in rete vedo di default l’unità esterna mybooklive. twonky (non il server che si scarica installando il programma twonky).
Comunque sulla televisione riescoa riprodurre in streaming i file in formato .avi senza problemi mentre quelli in formato .mkv li vede ma non riesce a riprodurli in quanto file non supportato.
Il problema non credi sia della televisione in quanto lo stesso file .mkv riprodotto in streaming sul computer messo in rete con la televisione non da problemi.
ho aggiornato il formware del mybookliove ma ancora stesso problema
Ho contattao il servizio assistenza WD e mi hanno detto che devo aggiornare il protocollo del disco mybooklive dlna twonky ( cioè mi hanno detto aggiornamento catalogo multimediale mybooklive) ma questo aggiornamento è una procedura esterna a wd poiche nel loro aggiornamento del firmware non è compreso.
mi hanno detto che è una procedura molto semplice e di chiedere nel forum che avrei trovato la risposta.
Ciao scusami se mi intrometto nel tuo post, ma volevo dire io ho un problema simile nel senso che nn riesco più a vedere i film dal mio My Book da 1 tera tramite la TV. Puó essere allora dovuto a dei parametri DLNA Twonky da reimpostare o a un aggiornamento??? Grazie
Ciao, allora a me è successo quando ho aggiornato il firmware tre giorni fa e mi ha dato lo stesso problema, non mi vedeva più i film in rete (era la prima vlta dopo un aggiornamento che mi succedeva).
Problema risolto andando nel pannello di controllo del mybook e ho visto che nella condivione pubblica non c’era piu il flag sui file multimediali.
Scusami io ho controllato in pannello di controllo, in condivisione cartelle e mi dice Public e Download disattivato ma non sò se sia lì oppure no. Sono entrato tremila volte nei parametri, resettato e spento ma non è cambiato nulla!!! Mi rileva solo il dispositivo di TW ma a me quello non interessa, prima mi usciva direttamente la cartella PUBLIC e da lì guardavo i film in tv. Anke io un paio di settimane fà feci l’aggiornamento ma non sono sicuro se da quel momento non riesco a vedere più nulla…