WD Community

Mybooklive e mkv

Ciao  a tutti,

ho già postato una discussione simile ma volevo sapere se qualcuno riesce ad aiutarmi.

Ho un mybooklive e un televisore Samsung. Il mio problema riguarda lo streaming dei film in formato .mkv direttamente tra tv e mybooklive in quanto quando provo a vedere un film in mkv presente sul mybooklive viene scritto errore formato.

Il problema non è nella tv in quanto se provo a vedere un film in foramto mkv presente sul computer in rete dlna con samsung share il film si vede senza problemi.Ho problenmi solamente nella riproduzione dei film in formato kmv presenti nel mybooklive.

Ricapitolando un pò di letture su forum esterni mi sembra di aver capito che:

• purtroppo è normale in quanto il mybooklive ha installato la versione del twonky 5.00 (o qualcosa di simili) e per vedere gli mkv dovrei aggiornarlo alla versione 7 o almeno 6.

• per ovviare al problema potrei installare sul computer un programma come serviio, ps3 server o simili per creare una rete dlna e accedere ai file mkv presenti sul mybook dalla tv attarverso questa nuova rete.

Devo dire che gli ho provati quasi tutti questi programmi free e dopo aver “smanettato” un pò sono riuscito a configurare la rete. Il problema è che con ogni server creato purtroppo se provo a vedere un film in formato mkv presente sul mybooklive dalla tv il video risulta scattoso (provando anche ad abbassare i parametri per il transcoding), mentre quelli presenti sul computer non hanno problemi.

A questo punto chiederei se qualcuno può aiutarmi in quanto teoricamente vorrei vedere i film mkv datta tv ma senza accendere il compuyter (quindi senza uno dei programmi sopra menzionati).

Una alternativa potrebbe mi sembra di aver letto quella di aggiornare il twonky presente sul mybook attraverso una procedura come da link sotto 

( http://mybookworld.wikidot.com/forum/t-459592/complete-guide-to-upgrade-to-twonky-7-version-my-book-live-o)

anche se comporta l’acquisto di una licenza di twonky li spenderei anche 14 dollari per eliminare il problema solo che aggironare il firmware come da procedura mi sembra, perlomeno per me, un pò complesso. 

Non è che qualcuno mi aiuta a trovare una soluzione??

grazie a tutti e scusate per imprecisioni ma non sono esperto

mi sa che non ti resta altro che aggiornare il twonky del mybook live.

io personalmente non ho provato ma so che funziona…

Support for Western Digital Hard Drives | Western Digital

Still Need Help?

Reach out to Support for more assistance.

Sign in to Your Support Account

Get up-to-date information about your products.

Western Digital Business Portal

Unlock benefits and tools for your business such as enterprise support, pricing and rebate tools, marketing, loyalty, rewards, and more.