wd25ezrx usb 3.0

Ciao

Ho appena acquistato un disco esterno che viene riconosciuto da WinXP (SP3) come WD25EZRX da 2.5 TB USB 3

Ho lo stesso problema di cui a

http://community.wdc.com/t5/Dischi-Esterni/My-passport-usb-3-0-viene-riconosciuto-ma-non-vedo-l-unit%C3%A0-disco/td-p/258676

Non sono ancora riuscito ad inserire alcun file tramite WinXP, pertanto l’HDD è vuoto. Tuttavia con Win7, Vista e Ubuntu riesco a vedere e volendo memorizzare informazioni

Cosa possa fare?

Grazie

Al fine di poter ricevere suggerimenti da altri utenti, sarebbe utile se potessi magari fornire ulteriori dettagli.

Quindi il problema riguarda unicamente l’utilizzo con XP? Confermi che dagli altri computer riesci a utilizzare questo disco e copiarci dei file senza problemi? Ricevi qualche messaggio di errore provando a utilizzarlo con il tuo XP? Questo computer Win Xp e’ aggiornato agli utlimi aggiornamenti Microsoft?

Spero che altri utenti ti forniscano dei suggerimenti in merito.

Sì, il problema è unicamente con WinXP: su altri sistemi operativi funziona correttamente (Win7, Vista e Ubuntu 10.04 LTS)

Non ricevo alcun errore/messaggio perchè non vedo il volume sul Gestione Risorse. Vedo però il controller nell’elenco dei dispositivi. Quando attacco l’USB, Windows rileva correttamente il dispositivo ma poi non viene “montato” il relativo file system

Il PC è aggiornato.

Domanda: non è che per caso HDD superiori a 2TB non siano utilizzabili con WinXP? Ho creato due partizioni NTFS con Win7: una da 1 ed una da 1.5 TB. Ma l’HDD non viene visto ugualmente sul Gestione Risorse. Quindi magari il problema sta proprio nel fatto che device così grandi non vengono gestiti con WinXP