Wd tv live hub

Buonasera, volevo condividere con i membri della nuova comunià italiana una problematica sul wd tv live hub.

ho acquistato un adattatore wireless della netgear modello  WNDA 3100 che non viene riconosciuto dal wd tv live hub, ho letto la lista degli adattatori compatibili sul sito ufficiale wd loro riportano un modello che mi sembra lo stesso ma cambia solo  da WDNA 3100 COME SCRITTO SULLA LISTA al modello che si trova in commercio WNDA3100, HO FATTO VARIE RICERCHE ANCHE SUL SITO NETGEAR MA QUEL MODELLO CON QUELLA SIGLA NON ESISTE C’è SOLO IL WNDA3100. a questo punto spero che nei prossimi firmware ci siano i driver per questo adattatore, qualcuno di voi ha lo stesso problema? grazie a tutti. Paolo

1 Like

Considerando la possibilita’ di un errore di trascrizione sulla lista di compatibilita’,  il mancato riconoscimento da parte del WD TV Live Hub dell’adattatore WiFi potrebbe dipendere dalla revisione (v1, v2) riportata sull’adattatore.

Qual’e’ il nome completo riportato sulla scatola dell’adattatore WiFi (WNDA3100v2) ?

Salve e grazie per l’interesse, il modello della netgear che ho comprato è il WNDA3100 V2 in commercio esiste solo questo modello per cui penso sia stato fatto un errore di trascrizione sulla lista di compatibilità degli adattatori, spero che nel prox firmware siano inseriti i driver necessari per questo adattatore. grazie di tutto Paolo.

Ho verificato sulla lista di compatibilita’ e indipendentemente dal possibile errore di trascrizione,

RangeMax Dual Band Wireless-N versione 2 non e’ supportata dal WD Live Hub.

 

Le proposte relative a nuovi aggiornamenti firmware vanno postate nella sezione dedicata alle idee (in Inglese).

http://community.wdc.com/t5/New-to-WD-Community/Where-Do-I-Post-My-Ideas/td-p/122260

Ho ricevuto conferma da WD che l’errore di digitazione e’ stato corretto.

La sigla corretta riportata nella tabella di compatibilita’ del prodotto e’ ora WNDA3100.

Grazie ancora per la segnalazione  paolo64m

Ciao,

avete idea se esiste o meno la possiblità che in un futuro aggiornamento del firmware del WD Tv Live possa essere supportata anche la V2 del Netgear WNDA 3100?

Grazie

Buongiorno,

ho appena acquistato un TV live HUB e un televisore al plasma di una nota marca. Ho confrontato le tabelle di compatibilità per adattori Wifi USB dei rispettivi prodotti e ho trovato il comune NETGEAR WNDA3100. Ho deciso perciò di acquistarlo.

Con mia sorpresa scopro che il prodotto acquistato funziona con il televisore, ma non con il Vostro lettore multimediale. Provo ad aggiornare il fw del lettore multimediale con l’ultima versione disponibile ma niente.

Al che mi imbatto in questa discussione e capisco la situazione.

Quello che però non capisco è questo: dalla frase riportata nel vostro sito di supporto clienti e relativa alla chiavetta NETGEAR in questione (come anche altri modelli):

http://wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/5688/session/L3RpbWUvMTMyMjkxNjA4MC9zaWQvODc3WnBGS2s%3D

che cito “If your Wireless adapter has a revision number on the box, the product may be a newer revision than what was validated and may not work.”

…COME AVREI POTUTO CAPIRE che la versione presente nella chiavetta che stavo per acquistare non sarebbe stata compatibile?

Punto primo: dalla confezione esterna non è capibile in quanto non è specificato, se non nel libretto di istruzioni interno.

Punto secondo: non è specificato se la versione validata è la prima o un’altra, è solo scritto “ the product may be a newer revision than what was validated and may not work”…qual’è la versione validata?

Punto terzo: a rigor di logica le versioni più recenti di fw e sw di qualsiasi dispositivo elettronico devono essere retrocompatibili oltre a fixare alcuni bug, quindi anche se avessi letto v2 (o v3, visto che non è neppure specificato quale sia la “newer version”) mi sarei aspettato che funzionasse meglio della v1.

Adesso mi ritrovo con un adattatore assolutamente non utilizzabile con il Vostro prodotto, e scopro solamente in questo forum che la versione 2 del fw della chiavetta non è supportata. Mi chiedo perchè non lo so si poteva specificare PRIMA visto che ORA ciò viene affermato con tanta sicurezza (mi astengo da qualsiasi supposizione al riguardo).

Ora, auspico vivamente che le nuove release del fw del TV live HUB comprendano il supporto per tale revisione della chiavetta in questione, perchè per una MANCATA CHIAREZZA di informazione mi ritrovo ad aver speso inutilmente dei soldi, e mi dispiacerebbe molto perdere considerazione per la Western DIgital a causa di questa incomprensione in quanto aldilà di questo episodio nutro per essa la massima stima.

Qualsiasi risposta o chiarimento è gradita.

Alberto

Ho lo stesso problema. Mi sono fidato della lista delle USB compatibile e avendo già il modem router netgear N600 ho acquistato la USB Netgear N600 WNDA3100 pensando che fosse la soluzione ideale.

Mi ritrovo anche io con una penna USB N inutilizzabile.

Nessuna risposta dalla western digital?

Grazie

oliviero