WD TV HD Asincronia tra immagine e audio in video formato AVI di recente creazione


#1

Ho un WD TV HD Media Player (gen. 1) mod. WDAP00BE e ho problemi con la riproduzione di alcuni video formato AVI di recente creazione essendoci asincronia tra immagini e audio. Ho un WDTV – House Firmware fermo ad una versione 1.03.01 del 2009.
Dato che il mio WD TV HD Media Player è vecchio come posso risolvere il problema?


#2

Ciao Enrico,

premettendo che il tuo player sia in effetti vecchiotto, prova a consultare l’articolo seguente per capire se ci sia qualche problema effettivo oppure semplicemente un problema di incompatibilità:

Elenco di tipi di file multimediali compatibili per WD TV e WD Elements Play

https://support.wdc.com/knowledgebase/answer.aspx?ID=4177&lang=it


#3

Cercavo un firmware più recente. I files video con asincronia sono film di creazione recente in formato AVI e sono firmati brrip.T4P3 e alcuni .HDI. Invece vanno bene quelli firmati .dvdrip.T4P3.
Io credo sia un problema di MHz


#4

Ho trovato una pagina https://support.wdc.com/knowledgebase/answer.aspx?ID=4230&lang=it il cui apposito link mi da Page not Found. Dovrebbe essere un firmware versione 1.02.07 ma non so se è compatibile con WD TV gen.1


#5

Ciao Enrico,
la pagina fornisce istruzioni su come possa aggiornare il firmware.
Andando a verificare sul sito di supporto, ho visto che in effetti l’ultima versione firmware rilasciata per il tuo dispositivo è la 1.03.01 rilasciata nel 2014.
Page not found ti viene mostrato perchè i prodotti in questione sono fuori produzione da parecchi anni ormai. (Prodotti Legacy, End Of Life).

Se hai un WD TV HD Media Player generazione 1, ecco il link del prodotto:

https://support.wdc.com/product.aspx?ID=1001&lang=it#WD_downloads

Non credo si possa fare un rollback del firmware ad una versione precedente.