WD Sync proplem

Buongiorno a tutti, chiedo un piccolo aiuto…
Ho acquistato un PC 2 in 1, l’ASUS Transformer che in realtà è un tablet con tastiera.
C’è preinstallato Windows 10.
Quando cerco di installare WD SYNC, arrivato al momento di selezionare il NAS le reazioni sono varie:

  • chiude la finestra senza fare nulla
  • apre un popup che dice “errore del puntatore”
  • fa un passo avanti ovvero mi mostra le cartelle che potrei sincronizzare ma una volta selezionate e dato l’ok si chiude senza fare niente.

Le varie reazioni le ho ottenute provando più e più volte a disinstallare e reinstallare WD SYNC e provando più volte l’operazione.

Ho cercato nel forum ma non trovo nessuna risposta utilie, mi potete aiutare?

Grazie mille,

Ciao M_Cappello,

Da un altro computer ti da lo stesso errore?

Grazie joeHDoctor,
Su altri 2 computer funziona perfettamente.
Sia su di un fisso in ambiente WIN 7 che su un laptop con WIN 10.

Buongiorno M_Cappello,

Se funziona su altri computer le configurazioni generali del NAS dovrebbero essere corrette.

Sul nuovo PC hai provato a disabilitare eventuali firewall e antivirus e vedere se l’inconveniente persiste?

Grazie

Buongiorno sumbaino,
ho disattivato antivirus e firewall ma purtroppo non è cambiato nulla.
Mi viene il dubbio che il programma WD Sync non sia compatibile con i tablet anche se con Win10 non dovrebbe cambiare nulla e sul sito WD non sta scritto nulla al riguardo…

Buongiorno M_Cappello,

Ti confermo che WD Sync con Windows 10 è compatibile, ti consiglio a questo punto di creare un caso di assistenza, affinchè si possano esaminare i report di sistema del WD Sync e del NAS. Ti allego il link qui.

Grazie

Grazie a te, ciao

Ciao M_Cappello, hai risolto il problema con WdSync?
Io sto sperimentando esattamente il tuo stesso problema: stessi sintomi, stessa trafile, stessi tentativi, insomma stesso tutto… e guarda caso, anche il mio è un nuovissimo ASUS (anche se è un classico notebook e non un tablet come il tuo) con Win10.
Ho provato ad aprire un ticket all’assistenza ma dopo giorni di rimpalli di mail, alla fine non ho concluso nulla…
Spero tanto di leggerti…(e di avere anche qualche contributro da altri utenti)
Graziew

Una volta, anchio ho avuto un problema simile su un PC con Windows 10, WD Sync crashava.
Ho quindi formattato il computer, reinstallando il sistema operativo ed ho risolto.
Penso che la causa del problema sia stata dovuta dal fatto che il sistema operativo abbia generato un errore che non permetteva il corretto funzionamento del software.

Ciao clark_j,
grazie per la tua risposta.
Purtroppo questo è quello che anche il servizio di assistenza, alla fine non sapendo più cosa dire, mi ha consigliato di fare…
Però a me sembra che sia un rimedio davvero drastico…
Formattare il computer (che nel caso di una postazione complessa come la mia significa perdere almeno 3 giorni per ripristinare tutto), mi sembra una follia…
E per altro senza nessuna garanzia che poi la cosa funzioni…

Mi consola che però nel tuo caso ha funzionato…
Tengo questo consiglio parchjeggiato e attendo speranzoso in caso qualcun altro abbia qualche dritta meno invasiva.

Grazie per la tua risposta!

Piccolo aggiornamento (per chi dovesse leggere questo post avendo lo stesso problema)
Questa sera in maniera assolutamente inaspettata e dopo una settimana di centinaia di tentativi, WD Sync ha cominciato magicamente a funzionare.

Nella fortuna mi dispiace di non poter dire assolutamente cosa abbia sbloccato la situazione…
Semplicemente si è messo a funzionare…ora sta macinando tutti i file da sincronizzare…
lo lascio lavorare e tengo le dita incrociate che il miracolo non svanisca.
Ciao

1 Like

Ok, interessante, se trovi come hai fatto, fammi sapere

E’ proprio qui il problema…
Avevo ormai desistito dopo giorni di tentativi e tentativi…
Ho riprovato a configurarlo, così giusto per tentarte, ed è andato…
Sono ormai 2 giorni che macina file su file senza fermarsi… (ho più di 1TB da sincronizzare…)
mah…

Piuttosto mi chiedevo, ma possibile che non ci sia un’interfaccia migliore di quella schifezza che si vede nella tray bar?
per una operazione così importante e continua potrebbero degnarsi di disegnare qualcosa di più professionale e agevole per l’utente

Credo che aprirò un post su questo…
Ciao