WD RMA Nvme Sostituzione e Spedizione aiuto

Buongiorno

Ho un nvme wd sn550 problematico, il check su sito della wd risulta in garanzia fino al 2026.

Se chiedo una sostituzione (rma) ci sono alcuni passaggi che non mi sono chiari.

Spedizione:

  1. Per inviare il pacchetto all’ indirizzo indicato, cosa devo selezionare in fase di creazione rma per poter spedire con un corriere di mia scelta ?

  2. Nel caso specifico di spedizione con un corrire di mia scelta, ho capito che và inserito il numero di rma sui tre lati del pacco, devo incollare altre etichette che mi vengono eventualmente inviate tramite email dove aver fatto la rma. ?

  3. L’ nvme in questione dispone ancora della sua scatola originale, quindi suppongo non servono imballaggi sovradimensionati, una piccola scatola di cartone e dentro ci metto l’ nvme con la sua scatola originale ?

grazie

Salve Nick4net
Appena completa la richiesta di sostituzione RMA, riceverà per mail due messaggi automatici. Il primo per la richiesta e il secondo per la conferma.

Prego tenere presente che per spedire il suo prodotto con RMA, utilizzare un vettore tracciabile per il trasporto di sua scelta che fornisca una prova della spedizione e della consegna. Il costo per l’invio di un’unità al centro raccolta di Bergamo viene sostenuto dal lei. Western Digital paga la spedizione per la restituzione.

Ricordare di stampare il documento RMA con indirizzi e codice a barre e applicarlo sulla scatola. Lo troverà nella seconda mail automatica di conferma della RMA nel link “RMA Instructions”. Scrivere il numero RMA sulla parte esterna dell’imballaggio, sui tre lati in grassetto.

Per l’imballaggio, prego assicurare che il prodotto non arrivi con danni esterni. La confezione originale dovrebbe essere proprio adatta.

Per ogni domanda o problemi, contatti il supporto WD se non lo ha già fatto.
Saluti

Se uso un corriere di mia scelta, il documento RMA devo applicarlo sulla scatola ?

Si. Serve il codice a barre per quando ricevono il pacco e gli indirizzi per il corriere.

Gli indirizzi per il corriere non vengono già riportati sulla lettera di vettura del corriere ?

Sulla lettera di vettura del corriere, verrà usato l’indirizzo come visto sul documento RMA.