WD MyCloud Mirror 4 Tb - Impossibile selezionare cartelle in D:\

Ciao a tutti!
Ho un problema con WD Smartware (aggiornato all’ultima release) su OS Win 10.
Riesco a selezionare solamente cartelle nel disco C.
Se seleziono la partizione D:\ mi compare l’albero delle cartelle ma nessuna di esse è selezionabile (se clicco non compare la spunta).
Avendo urgenza di mettere al sicuro i dati, per ora ho risolto installando una vecchia versione (1.6). In questa posso contemporaneamente selezionare file da C e D senza problemi.
Mi potete aiutare?
Grazie!!!

Ciao Manuel74,

Hai verificato che il contenuto presente all’interno dell’unità D sia abilitato alla lettura ed alla scrittura?

Ciao,
grazie per la risposta!
Su proprietà disco - sicurezza è tutto impostato in lettura e scrittura (stesse impostazioni che ho trovato per il disco C su cui viene eseguito correttamente il backup

Per poter analizzare più approfonditamente la questione.
Ti suggerisco di creare un caso di assistenza col supporto Western Digital dal link sottostante:

http://support.wdc.com/support/case.aspx?&lang=it

Stesso problema, richiesto assistenza ma ancora senza risposta. Posso chiederti se hai risolto e procedura?
grazie

Ciao,
anche io non ho avuto risposta dall’assistenza. Mi sono un po’ documentato e ho trovato la soluzione installando una versione vecchia del software di backup WD Smartware. Precisamente la 1.6.4
Ho fatto un po’ di fatica a reperirla ma si trova. Vede il nostro HD come un My book live ma riconosce correttamente i due dischi e fa backup delle cartelle selezionate da entrambi. Funziona benissimo, lo sto usando da un paio di anni ormai.

1 Like