WD MyCloud 3tb e Pioneer NA70: un matrimonio impossibile

Gentilissimi, ho acquistato il lettore di rete pioneer na70 per l’ascolto della cosidetta musica liquida. Come server ho acquistato il prodotto WD mycloud mirror. Il problema è che i due non riescono a dialogare se non raramente. Premetto: il pioneer dialoga con tutto il resto. Quindi sia con i devices che attacco direttamente (hd, chiavette etc.), sia con il mio imac quando avvio twonky e gli faccio fare da server. Ho provato per una settimana con un prodotto analogo al mio wd però di marca netgear di proprietà di un mio amico e il problema non sussiste.

Il problema con il mio wd si manifesta nei termini che seguono: a volte l’na70 vede tutti i file presenti nella cartella publica e suona la musica regolarmente, poi senza ragione alcuna ad un successivo riavvio non vede affatto il server wd e mi segnala l’area del server come empty. SI veda per esempio gli screenshot allegati: negli stessi minuti, l’NA70 vede regolarmente il mac ma non il wd. Il WD che però è attivo e funzionante come dimostra la schermata relativa al proprio sw. Il problema è che smette di vedere per ore o giorni…

Una seconda manifestazione ce l’ho quando rinomino file o carico nuova musica sul mio WD. Ci vogliono ore o giorni (non ho capito in base a quale criterio) affinchè il l’NA70 li veda correttamente. Evidentemente è un problema di sw poichè come detto con un prodotto netgear nessuno di questi problemi si verificava. Io però ormai ho acquistato per oltre 4oo euro un WD e confiderei nella possibilità di poterlo usare.

cordiali saluti
fm

Magari il problema è causato da incompatibilità