Wd mybook live 2 tb non apre i file in remoto

Buongiorno, ho recentemente acquistato n mybook live da 2 tb e sono piuttosto soddisfatto. L’unico problema è che non riesco a visionare i file da remoto. Io ho una connessione alice da 7 mega e un modem/router netgear n600 dgnd3700. Dopo aver effettuato la connessione a wd2go mi connetto, clicco apri con explorer e mi si apre la cartella nel mio computer. Posso navigare, anche discretamente velocemente, ma quando faccio partire un file o provo a copiarlo si blocca e lavora all’infinito, come posso risolvere. Dimeticavo di dire che accedo da Windows xp, vista e 7.

Grazie.

Benvenuto nel forum!

Per quanto riguarda il problema che hai descritto, al fine di poter ottenere specifiche indicazioni da altri utenti, sarebbe utile se potessi fornire ulteriori informazioni. Per esempio, che velocita’ di upload ha la rete in cui e’ installato il My Book Live? Che tipo di file stai cercando di aprire da remoto? Ricevi qualche messaggio di errore?  Il problema si verifica con tutti i file contenuti nel My Book oppure vi sono dei file che da remoto riesce ad aprire correttamente?

Spero che altri utenti possano fornirti delle indicazioni specifiche per la risoluzione del problema che stai riscontrando.

Grazie della risposta!

Per quanto riguarda la velocità di upload, dove posso guardare per capirla? So solo di avere alice 7 mega ed un router con porte gigabit…non ricevo messaggi d’errore, ma è come se si bloccasse, scaricando un file da 300 mb dopo 5 minuti mi da ancora la clessidra…a questo punto direi che l’usabilità sarebbe pressocchè nulla…quanto si è rallentati di solito nell’accesso remoto?

Grazie della disponibilità!

Scusate, ho provato a trasmettere un file molto piccolo ed in 10 minuti lo ha passato…il vero problema è che inizia a scaricare dopo molto tempoe stiamo parlando di 10 mb…c’è un modo di andare un po’ più velocemente? Grazie a tutti!

Il problema allora potrebbe proprio dipendere dalle caratteristiche della rete che utilizzi (velocita’ di upload, impostazioni del router da ottimizzare,…). Per verificare che velocita’ di upload ha la tua rete potresti per esempio contattare direttamente il tuo provider Internet.

Salve , anche io non sono molto soddisfatto dell’accesso tramite il wd2go al my book live.

Leggo  il consiglio di  rivedere le impostazioni del router da ottimizzare al meglio , vorrei sapere cosa si puo fare e se l’ upload che mi da un  test    0.43  MB/S  significa che è un upload scarso per utilizzare in remoto il my book live.

grazie