Wd my passport (2016) con tv box android

Ho un my Passport 4TB ( 2016 new designe) che quando lo collego alla TV o al tv box ( con Android) e poi devo scollegarlo,non potendo fare la rimozione sicura come sul PC, viene spento di colpo perché spegnendo il tv/tv box viene a mancare la corrente nella porta usb e quindi si sente subito un rumore tipo un “tac” e subito dopo il disco che si ferma (tipo fischio)… C’e il rischio che si danneggi???

Non c’e un progama wd per Android per fare la disconnesione??
Io ho provato anche la disconnesione sicura dal medu impostazioni di Android ma il risultato non cambia, il disco continua a girare e quindi appena si spegne la tv si ha lo stesso rumlre che si sente come se saltasse la corrente col pc o se staccassi la presa usb di colpo…

Ciao Emanuele,

Non c’è un programma ufficiale Western Digital che permette la rimozione sicura da android.

Ti consiglio di verificare che l’unità sia in buone condizioni hardware, testandola col software WD Datalifeguard.

Segui per favore la procedura presente all’interno del link sottostante:

https://support.wdc.com/knowledgebase/answer.aspx?ID=3940&lang=it

Visto che hai qualche dubbio sull’integrità dell’unità dopo averla rimossa dall’android box, ti consiglio di sottoporre l’hard disk periodicamente ad uno scan disk da Windows.