WD Live TV Hub e HDMI CEC

Ciao a tutti, una piccola domanda che potrebbe diventare una richiesta per i programmatori WD:

sapete se il WD Live TV hub ha il CEC implementato sulla porta HDMI?

(quel sistema che dice alla TV o all’impianto HT cosa è), ogni marca ha il suo modo di chiamarlo ma il significato è sempre lo stesso, grazie a questa funzione ogni sorgente HDMI comunica delle  lnformazioni che la identificano alla TV o impianto HT.

Io ho una TV Philips e un impianto HT Philips via HDMI, poi alle altre porte HDMI del televisore ho collegato MySKY HD e WD Live TV Hub, il problema è che ne il decoder ne il WD comunicano con l’impianto HT e questo non cambia sorgente automaticamente.

Forse mi sono spiegato male ma spero che riuscite a capirmi.

Non mi e’ molto chiaro il problema che hai descritto. Vuoi dire che anche il decoder SKY non comunica con l’HT collegato alla tua TV? Non e’ che devi impostare qualche opzione direttamente nella TV?

provo a spiegarmi meglio, il mio televisore (ma tanti altri e di altre marche) utilizza il protocollo HDMI-CEC (chiamato in tanti modi al cambiare delle marche) per riconoscere una sorgente collegata via hdmi e cambiare automaticamente il canale video e audio (come succedeva con la vecchia scart), io ho un TV e un impianto HT  con DVD della stessa marca e loro si riconoscono automaticamente, quindi se per esempio accendo il lettore dvd e schiaccio play il tv si accende e automaticamente mi fa vedere il dvd.

La stesssa cosa avveniva fino a qualche tempo fa con il mysky hd, ora che ho preso il WD Live hub ho fatto la scansione delle sorgenti hdmi e non mi appare più nella lista il mysky hd, ne tantomeno il WD.

Ho letto che il myskyhd ha “perso” questa qualità con l’ultimo aggiornamento.

volevo sapere se è possibile che il prossimo firmware WD TV Live Hub implementare questa funzione.

Grazie