Wd live tv e i dubbi

ciao a tutti,

mi rivolgo a voi perchè ovviamente non ho ricevuto nessuna risposta ufficiale da parte dei produttori (strano vero?..)

dunque il mio dubbio è il seguente: vorrei acquistare un wd live o anche un wd live plus per poterlo collegare al mio televisore.

fin qui tutto ok: il problema nasce dal fatto che il mio televisore un PHILIPS 32PFL6605 purtroppo non supporta i file .srt (cosa assurda, priva di qualsiasi logicità visto che altri produttori supportano i sottotitoli senza nessun problema)

a questo punto la mia domanda è la seguente: se collegassi via component o hdmi (quindi non usb) il wd live avrai modo di vedere i sottotitoli dei film che possiedo sul PHILIPS?oppure è impossibile? inoltre i sottotitoli ad esempio dei filmati presenti su youtube sono accessibili per una visione sul televisore? suppongo di si perchè dovrebbero essere hardsub e non file srt…

attendo vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente!! :smiley:

Ciao e benfvenuto sul forum italiano.

Teoreticamente dovresti riuscire a vedere i sottotitoli ma sinceramente l’unico modo per averne la certezza e’ provare.

Spero che un altro utente con lo stesso televisore vorra’ comunicare eventuali test e risultati.

In alternativa ti suggerisco di chiedere un test direttamente al tuo rivenditore di fiducia prima dell’acquisto.

Con molta probabilità i file .srt non sono supportati dal software del tv che legge la porta usb e relativo hd (se installato). Il nostro WD, collegato via HDMI, utilizza il TV come se fosse un monitor e quindi è lui che invia il film sottotitolato che sicuramente sarà visibile senza problemi.