WD Hard disk esterni

Buonasera ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere : ho un hd esterno da 500 giga della WD mio figlio la disconnesso dal Desktop senza usare la procedura solita di disconnesione sicura.
Da quel momento non posso piu’ accedere all’HD esterno , esplora risorse si blocca .
Ci sono soluzioni per risolvere questo mip problema ? Grazie infinite , ciao

Buongiorno Antonio e benvenuto sulla Community WD.
Se il disco è comunque riconosciuto dal computer, provi comunque ad effettuare un test esteso con i nostri software Data Lifeguard Diagnostic (per Windows) o Drive Utilities (per Mac).
Li può trovare entrambi qui (Software di WD).
A seconda dell’esito del test potrà verificare se il disco funziona correttamente, se è necessaria una formattazione che ripari glie eventuali settori danneggiati, o se invece, in caso di test non superato, il disco non funziona più correttamente.

Grazie

1 Like

ringranziandoti per la velocissima risposta ,volevo chiederti come posso comprare un HD esterno identico a quello indicato nelle immagini in allegato.Lo scopo e’ quello di cambiare l’elettronica al mio HD esterno per vedere se riesco a recuperare qualche dato .
Mi occorre lo stesso identico a quello evidenziato negli allegati …
Grazie mille grazie grazie

Qui c’è l’elenco dei rivenditori, sia online che al dettaglio, http://www.wdc.com/it/buy/

Riguardo alle operazioni di recupero dati, premetto che non forniamo supporto tecnico specifico.

Grazie