WD Elements Play + WD My Passport

Buongiorno a tutti,

possiedo un Wd elements play collegato al televisore, da poco ho acquistato un My Passport al quale ho installato il software di sicurezza che richiede password per sbloccarlo(Drive Unlock).

Il problema sta nel fatto che una volta collegato all’Elements Play non ho modo di sbloccarlo seppure “vedo” il My Passport.

Potete aiutarmi?

Premetto che tempo fa avevo un altro MyPassport e questo procedimento funzionava perfettamente,non appena lo collegavo all’Elements mi comparivo sul televisore la schermata che richiedeva la password per sbloccarlo.

Grazie mille.

ricevi un messaggio di errore a schermo o non ti appare in nessun modo la schermata per rimuovere la password?

inoltre hai provato a disabilitare la password temporaneamente per vedere se il disco collegato all’Elements Play funziona correttamente?

Grazie per la risposta e l’aiuto.

Allora,se lo collego,mi monta solamente Wd Unlocker e al suo interno c’è solamente la cartella Extras, il vero e proprio HD non lo vede in quanto anche su Mac devo prima digitare password per farglielo “montare”.

Non riesco a togliere la password momentaneamente perchè non ne ho la possibilità,cioè posso solamente inserire password e basta,non ho altre opzioni di configurazione,lunico modo per toglierla sarebbe formattarlo.

Non vorrei aver installato qualcosa a metà per intenderci,ovvero solo il programma di sicurezza.

Per ovviare a mal di testa vari saresti così cortese da indicarmi dove pigliare i software se in un futuro non troppo prossimo volessi formattarlo per non avere più questo problema?

Premetto che utilizzo solamente Mac.

Grazie di nuovo.