WD Elements Play - Problema cancellazione file

Ciao a tutti, ho un problema con il mio WD Elements Play 2TB.

Ho collegato il lettore al PC e ho aggiunto dei nuovi files…e fin qui tutto bene! Ho deciso di cancellare qualche file vecchio…e anche qui tutto bene! Scollego il lettore, lo riaccendo e…tutti files cancellati ancora lì sull’elenco video. Provo però a farli partire e mi dà errore, provo a cancellarli dalla gestione file e mi dice che è impossibile perchè non trova il file…cosa sbaglio? Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille

Ti suggerisco di provare a resettare l’Elements Play tramite l’apposito pulsantino.

1 Like

Grazie mille!

Proverò a fare quanto detto!

Il Reset non dovrebbe cancellare i contenuti…Corretto?

Giusto per completezza delle informazioni, il prodotto è un Elements Play 2° Gen. (WDBNLC0020HBK) con il firmware originale v1.00.09 (ha meno di un mese di vita). Mi consigliate di provare ad effettuare l’aggiornamento del firmware prima di resettare?

Grazie

Come ti trovi col tuo elements 2 Gen? Vorrei comprarlo anche io, ma non vorrei incappare in tutti quei problemi di riproduzione a scatti o sottotitoli non sincronizzati, blocchi ecc ecc che caratterizzavano la versione 1… Come ti trovi tu con l’ultimo firmware?

Devo confessare di non aver ancora installato il nuovo firmware…quindi non per ora posso darti un feedback in tal senso.

Come dicevo ho acquistato questo apparecchio da circa un mese e sino ad ora problemi (a parte quello della lista film che non si aggiorna…) devo dire di averne avuti pochi.

Quelche scatto però si…su mkv molto grandi (1080p da 7/8 GB) ma mai nulla da rendere la visione impossibile…

Proverò a fare l’aggiornamento del nuovo firmware al più presto in modo da poter commentare eventuali miglioramenti.

Come andiamo col nuovo firmware?

firmware installato e, se devo essere sincero, mi sembra tutto identico a prima.

Il problema dell’elenco file, dopo svariati reset e tentativi, ho scoperto essere imputato al file .db che non si aggiorna. Sinceramente non riesco a spiegarmi il perchè, ma basta eliminarlo e, al riavvio successivo, questo viene rigenerato con la lista corretta dei file presenti.