WD 1,5 Terabyte HD esterno - non si vedono più le cartelle

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum! Uso da qualche mese questo HD esterno, che utilizzo ora anche su Mac Air. Da qualche giorno non vedo più le cartelle, anche sono sicuro che ci siano, dallo spazio occupato che vedo con ‘ottieni informazioni’; inoltre riesco a scrivere su disco usando la app NTFS-Helper, ma, quando inserisco un file sul disco, dopo qualche istante scompare dalla vista, anche se viene scritto. Come leggere nuovamente le cartelle? Grazie

Ciao, se sei sicuro che i files ci sono,sembra un problema con le impostazioni del tuo computer. Non è che hai googlato su come visualizzare delle cartelle nascoste su Mac OSX per caso?

Grazie, in realtà ho risolto il problema ricollegando l’HD ad un vecchio portatile Windows, ho fatto una scansione con correzione di errori e dopo ho riconnesso il disco al Mac. Ora, con l’app NTFS-Helper, riesco anche a salvare su disco i file prodotti sul Mac. Avevo provato a vedere se le cartelle appartenevano a file nascosti, ma non era così. Penso che si una delle incompatibilità Windows/iOs, chi lo sa…!

Perfetto,facci sapere se hai bisogno di qualche altra cosa al riguardo

1 Like

Grazie, spero di non avere altri problemi…