Velocità WD my book live 2tb

Ciao a tutti.

Ho da poco acquistato un WD my book live nella versione da 2tb. Sto trasferendo i file dal pc al WD tramite LAN ma ho notato che la velocità di scrittura si assesta sui 10,2 MB/secondo, mentre tramite WIFI sempre dallo stesso pc arrivo al massimo a 1,4 MB/secondo. Il PC è dotato di MB  Asus M2A-VM HDMI che dovrebbe avere una scheda di rete GB e tutto fa capo ad una Vodafone station. Firewall Zone Alarm, ma anche disabilitandolo non cambia nulla.

Ora chiedo, è questa la velocità massima che posso aspettarmi oppure c’è qualche collo di bottiglia che rallenta il tutto?

Grazie.

…ho collegato direttamente il pc al my book e la velocità di scrittura è salita a 45 MB/secondo per poi scendere a 32 circa, soddisfacente.

Quindi il problema sembra essere il router (vodafone station). Consigli?

Hai poi risolto?

Ho acquistato anch’io un MYBOOKLIVE da 2TB e ho problemi di velocità. La velocità costante massima è di 11MB, e proprio quando pensavo che fosse una miseria per un disco di rete addirittura mi è toccato vedere indecenze intorno al MB/s.

Io ho un router fastweb a cui ho attaccato il disco tramite cavo. Il mio pc si collega alla rete tramite wireless.

Dovendo trasferire tanti dati inizialmente avevo provato ad attaccarlo diretto al pc ma non sono riuscito a usarlo in questa maniera, hai dei consigli?

Se attaccato al pc riesci veramente a fare i 30 MB/s ca. piuttosto lo attacco al pc e lo condivido in rete.

Grazie,

Mariano

Il mio MBL da 2Tb con cavo LAN scrive a 25Mb/sec

Collegato al router il trasferimento da portatile in wifi viaggia a 5Mb/sec