Usare il WD My Book da 1Tb per MAC come un Wireless Hard Disk

Buongiorno, 

premetto che è la prima volta in assoluto che inserisco un messaggio in un forum (speriamo bene!!!).

Io ho un Mac Book, un PC Sony Vaio, un Apple TV 2, un Nuovo iPad e 2 iPhone 4S che accedono alla rete tramite un router wireless Netgear N300 Adsl2+(DGN3500) . Ho comprato da un po’ un hard disk esterno WD My Book for Mac da 1Tb. Avrei alcune domande da porre:

  1. E’ possibile collegare il WD via cavo USB al router e utlizzarlo come Hard Disk di rete?

  2. Poichè dovrei salvarci foto, musica e film da i dispositivi Apple potrebbe essere il caso (per una questione di velocità) di pensare ad un Hard Disk di rete (tipo il My Book live)’

  3. Anche se il Pc ha già un suo Hard Disk esterno per i backup, è possibile partizionare il My Book in modo che possa accedere anche il Sony oltre ai dispositivi Apple??

Grazie mille

Sgnapolo

se al router è possibile collegare dischi esterni non credo sia un problema, fai riferimento alla lista di compatibilità fornita dal produttore del router.

Per centralizzare il tutto potresti utilizzare un disco di rete come il Mybook Live ma per quanto riguarda la velocità non credo che potresti raggiungere velocità maggiori rispetto alla connessione usb/firewire.

E’ possibile inoltre partizionare il disco Mybook in tuo possesso in due parti, una compatibile con Mac in HFS+ e una compatibile con i sistemi Windows in formato NTFS.