Sostituzione HD interno a MyBook Live

Buonasera
è qualche anno che possiedo un MyBook live di 2TB.
Sembra che ormai sia arrivato a conclusione della sua vita in quanto l’Hd non viene più rilevato dal Pc.
Sono riuscito ad aprire il case e ho provato a connettere l’HD al pc ma anche se viene riconosciuto mi da come se fosse vuoto,pertanto vorrei abbandonarlo.
Posso utilizzare il case con un altro HD Wd Sata da 1TB che già possiedo?
Per essere riconosciuto dalla scheda del Box è necessario fare qualche passaggio in particolare?
Infine per capire se anche la scheda del box sia ormai andata che segnali ho? considerato che le spie sia anteriore che posteriore funzionano.
Ringrazio tutti per l’attenzione
Giancarlo

Buongiorno Gian,

può funzionare ma il My Book live è progettato per funzionare con il disco con cui è inizialmente equipaggiato, in termini di capacità e di modello, e non è prevista una ipotetica sostituzione del disco interno quanto di tutto l’apparecchio. Quindi occorre che il nuovo disco sia quantomeno formattato una volta inserito ma, per l’appunto, non è possibile garantirne un corretto funzionamento e/o che non si verifichi una corruzione del disco in sede di formattazione.

Per ciò che riguarda altri segnali, sono da considerarsi anomale la spia rossa che indica un danno al disco interno e la spia bianca permanente che indica il mancato caricamento del sistema operativo e/o del firmware.

Grazie

Il fatto che il disco sembri vuoto potrebbe dipendere dalla formattazione.
Il disco è formattato con partizioni in ext3 ed ext4. Quindi se lo guardi da Windows lo vedrai come da formattare
Se lo monti su una macchina Linux ( anche virtuale ) probabilmente trovi i tuoi dati.

E’ molto probabile che il disco da 2Tb funzioni ancora bene e si sia solo corrotto il filesystem.

Quando parte di che colore è la spia anteriore?
Resta bianca all’infinito o diventa verde?

buongiorno,
anche io ho il problema descritto: il mio my book con hdd da 4tb connesso al mac ha luce led bianca fissa e si sente il disco che “gira”. non credo sia rotto il disco ma potrebbe avere il filesystem corrotto (x qualche motivo a me misterioso). chiedo l’aiuto almeno per cercare di recuperare i dati. poi penso di sostituire il tutto. grazie. stefano.