Sincronizzare una cartella

Ho appena installato un nas My Cloud Home, che ho configurato regolarmente; ho installato la app WD Discovery su Mac, che sembra funzionare. Ora vorrei sincronizzare una cartella del Mac. Le istruzioni recitano: “All’interno del sistema operativo, cliccare con il tasto destro del mouse su una cartella e selezionare l’opzione Sincronizza su My Cloud”, il problema é che in nessun moto trovo l’opzione “Sincronizza su My Cloud”, anche se il Mac vede regolarmente il disco My Cloud, quando lancio la app My Cloud Home.
Qualcun può aiutarmi.
Grazie

Ciao, ti consiglio di contattare il Supporto WD per ricevere assistenza piu’ completa

https://support.wdc.com/support/case.aspx?&lang=it

Anche io stesso problema; hai risolto? grazie

Si, ho risolto: per un motivo a me sconosciuto, My Home sincronizza solo le cartelle posizionate sulla scrivania.
Pertanto basta inserire in “scrivania” le cartelle da sincronizzare e tutto funziona (almeno a me).

Saluti

Enrico

Niente a me non funziona nemmeno li

rettifico se la cartella è sulla scrivania funziona; ma quindi se voglio sincronizzare una cartella al di fuori della scrivania non posso farlo? mi sembra assurda come cosa che ne pensi? grazie

È proprio così!

Incredibile ma non si riesce a fare qualche segnalazione a WD per capire come mai? È assurda la cosa