Scaricare video e foto su wd live hub

Buonasera a tutti,

ho acquistato un wd tv live hub allo scopo di salvare video e foto fatti con una telecamera sony hdr sr 12 (digitale) e poterli riprodurre sul mio tv sony lcd.

Ho letto e riletto il manuale di istruzione on line ma non ho trovato la soluzione. In fatto di computers sono uno zero, mi serve una guida passo passo (dovrebbe essere semplice ma non ci capisco nulla!)

Posso collegare la telecamera al live hub direttamente per scaricare i filmati o devo passare attraverso il pc?

grazie per l’aiuto

Gianfranco

potresti provare a collegare la telecamera ad una delle porte usb del wdtv live hub e trasferirli tramite il file manager direttamente con l’interfaccia sul televisore, magari viene riconosciuta

altrimenti devi passarli tramite il computer e il cavo di rete

grazie per il consiglio,

specifico meglio il problema:

io riesco a scaricare direttamente dalla telecamera sul live hub verificando il processo sul tv.

Quando vado a rivedere i filmati ci sono due problemi:

  1. ogni singola ripresa di uno stesso argomento la vedo una per una, occorrerebbe riunire tutti gli spezzoni di uno stesso evento ma non trovo informazioni per farlo. Occorre scaricare un programma per fare questo lavoro?

  2. quando guardo una ripresa, prima parte il video, poi questo si ferma, parte l’audio e dopo un paio di secondi il tutto si sincronizza e va avanti bene. Il fatto di ripetere questa procedura per ogni spezzone è decisamente sgradevole.

Se collego la telecamera direttamente al tv e la metto in play tutto questo non succede, ovviamente.

Mi rendo conto che è un problema un po specifico, spero che qualcuno si sia già trovato con questi problemi e mi possa dire cosa devo fare.

Grazie infinite!!