Safepoint non trovato, ma esiste!

Premessa:
avevo un safepoint che da MyBookLiveDuo 8TB manteneva la copia di backup sul MyCloudPR4100 24TB.
Ma ad un certo punto il LiveDuo ha iniziato a diventare estremamente lento, al punto che non riusciva più a terminare il safepoint settimanale, così ho pensa di fare un ripristino allo stato di fabbrica, ma prima ho esportato la configurazione del LiveDuo.
Ho fatto il Ripristino di fabbrica completo e poi ho importato la configurazione. Sembrava tutto a posto,
Poi sono andato nella sezione Safepoint, ma in Gestisci non mi elenca alcun safepoint. Vado in Recupera → Esamina rete, seleziono il PR4100 → Public - clic su Continua, e mi risponde :
** Al momento non sono presenti safepoint validi su questa condivisione. Tornare indietro e selezionare un altro dispositivo o condivisione o per continuare.**

Allora vado su Crea → Esamina rete, seleziono il PR4100 → Public - clic su Crea in seguito e gli do il nome del vecchio safepoint BackupNAS clic su Crea ma ora mi risponde:
Errore 36111
** Al momento non sono presenti safepoint validi su questa condivisione. Tornare indietro e selezionare un altro dispositivo o condivisione o per continuare.**
Ma insomma! C’è e non lo vedi solo quando ti pare?

Esiste un modo per risolvere?
Esiste un modo per recuperare i dati copiandoli in automatico dal PR4100 al LiveDuo (senza tenere occupato il computer, ovviamente)?
Grazie.