Ronzio su audio out wd tv live streaming

un saluto a tutti.
ho appena acquistato un wd tv live streaming usato, e collegando l’uscita audio minijack ad un cambridge soundworks (sub + 2 cubetti) da un canale esce un fastidioso ronzio; invertendo i due canali il ronzio si sposta sull’altro cubetto; l’uscita del WD e’ settata su stereo.
lo stesso sistemino cambridge lo uso collegato ad una radio internet, sempre collegata ad una uscita audio/cuffia minijack; in questo caso il ronzio non e’ presente (quindi sono sicuro proviene dal wd tv).
ho aggiornato all’ultimo firmware disponibile appena collegato l’apparecchio.
curiosita’ : ho anche una apple tv che collegata al cambridge presenta lo stesso identico difetto; entrambe le collego via hdmi ad un tv led.
avete qualche idea sul perche’ di questo ronzio, presente sia se ascolto musica da internet sia che ascolto musica oppure vedo film da un nas via wifi ?
ho provato a scollegare anche il cavo hdmi temendo un’eventuale interferenza tra le due uscite, ma il ronzio e’ sempre presente.
un altro tentativo e’ stato quello di collegare all’out della wd tv un cavetto composito, composto da minijack maschio (all’out della wd) e jack bianco e rosso collegati al sistema altoparlanti Cambridge, escludendo il jack giallo, ma il forte ronzio non scompare.
non so che altre prove fare.

Buongiorno Piergiorgio,
da ciò che mi hai descritto ti posso suggerire, se possibile, di collegare il WD TV Live ad un altro televisore, per verificare se il ronzio è causato dal collegamento o dal WD TV stesso.

Grazie

grazie per la risposta.
come gia’ specificato nel post d’apertura, ho scollegato la wd tv dal televisore lasciandola collegata solo al sistema di altoparlanti Cambridge utilizzandola quindi come sorgente solo audio attingendo da NAS (files flac) oppure da internet (Tunein radio).
la mia impressione e’ che a quella uscita sia veicolato, oltre che il segnale audio stereo, anche qualcos’altro che genera l’interferenza.
ascoltando l’audio dal tv il ronzio non c’e’.
devo procurarmi un DAC , dove collegando l’uscita ottica del wd live ottengo il segnale analogico per pilotare gli altoparlanti.
altro non mi sovviene.
-EDIT- sono riuscito a procurarmi un’altra WD live da un amico, ha lo stesso problema.
secondo me nell’uscita AV OUT c’e’ la componente video (mi pare ovvio ci sia) che interferisce con il segnale audio; resta da capire quale connettore utilizzare nell’uscita stessa per selezionare ed isolare il segnale audio.
ho provato a collegare un cavetto minijack maschio con i tre rca bianco rosso giallo (component quindi) e collegare il bianco ed il rosso (audio quindi) agli altoparlanti amplificati, ma il ronzio persiste nnostante per logica sarebbe dovuto funzionare.
provero’ a contattare l’assistenza tecnica WD.

Grazie per l’aggiornamento,
Ti avrei consigliato anche io di contattare il Supporto, così che la tua situazione possa essere esaminata nel dettaglio.

Per completezza allego qui i contatti.

Grazie

Buongiorno a tutti
ieri ho contattatoil gentile operatore WD addetto alla consulenza, che non ha saputo dirmi nulla se non di provare con una cuffia al posto degli altoparlanti.
Stesso problema, forte ronzio sul canale destro.
al che mi sono insospettito, ho ripreso il cavetto component ed ho giocato con i tre jack bianco rosso e giallo fino a scoprire che i due canali audio sono sul bianco e sul giallo anziche’ bianco e rosso.
ho poi preso un file con dei test audio col quale ho avuto la certezza che i due canali stereo sono sul bianco e sul giallo : collegato cosi’ ora il tutto funziona perfettamente.
resta come ultima verifica scorpire se e’ fallato il mio cavetto oppure fuori standard l’uscita AV OUT del wd tv live.
se qualcuno dovesse avere lo stesso problema, la soluzione e’ qui.

Grazie dell’aggiornamento.