Quale apparecchio scegliere?

Ciao a tutti

Ho bisogno di qualche chiarimento in merito agli apparecchi WD.

Fino a qualche giorno fa avevo la PS3 tramite la quale potevo vedere i film che avevo sul pc

Sul pc ho installato un software per fare da media center. La PS3 vedeva il media center e tramite il cavo HDMI potevo vedere i film sulla tv

Avevndo venduto la ps3 ora sot cercando un apparecchio che possa fare la stessa cosa. ma sinceramentre non mi è chiaro quale tra tutti quelli presenti in questo sito farebbe al caso mio.

voglio evitare di comprare qualcosa che poi non sfrutterei. la cosa che mi interessa è proprio un apparecchio in grado di connettersi alla rete in WIFI (no cavo, anche se la presa c’è ugualmente) e di individuare i media center e fare il play dei film (come pa PS3). ho visto il Live Hub, poi anche il TV Live ma, detto sinceramente, mi sono un pò perso.

Ho letto anche che serve un USB wireless adapter per potersi collegare alla rete non c’è un apparecchio solo che ha tutto integrato?

grazie

Benvenuto nel forum!

Ti confermo che la Western Digital ha diversi modelli di media player dotati di scheda di rete.

Al fine d poter scegliere nello specifico quello che soddisfa maggiormente le tue esigenze, ti suggerisco di verificare i manuali d’uso dei vari prodotti dove puoi trovare tutte le informazioni disponibili:

http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705043.pdf

http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705046.pdf

http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705062.pdf