Problemi con il nuovo firmware 1.05.04V

Salve a tutti, 

volevo comunicare che ieri ho eseguito l’aggiornamento del mio WD TV LIVE PLUS passando dalla versione 1.04.31V alla 1.05.04V con terribili risultati sulle opzioni durante la visione di un file Video (MKV).

Intanto il display della lingua lo sbatte a sinistra e non si vede completamente, prima era in centro allo schermo e rimaneva fisso ora lo si intravede per un attimo e poi sparisce mettendo in difficoltà per la scelta della lingua.  Idem per i sottotitoli.

Ho risolto il problema scaricando la versione precedente del firmware e reinstallandola, grazie ad una dritta ricevuta da un utente sul sito in inglese… 

se qualcuno ha avuto lo stesso problema è interessante scambiare le opinioni… 

regards Nick

salve

sono nuovo e non molto esperto.

finora gli aggiornamenti eseguiti in rete erano andati tutti a buon fine, questo ultimo in oggetto mi ha procurato gli stessi tuoi problemi. Inoltre, purtroppo non riesco a ritornare al firmware precedente.

Vuoi essere tanto gentile da spiegarmi cosa devo fare?

Ho provato mettendo il firmware 1.02.03V su chiavetta, ma quando accendi il live,non lo trova.

Dove sbaglio?

Grazie per l’aiuto

Confermo di aver trovato lo stesso problema e anche che non riconosce l’hdd 3tera della hitachi,

per universal guarda qua, http://wdc-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/5800 scegli magari il penultimo firmware, scompatta i tre file nella chiavetta e se nn li trova da solo , fai aggiornamento firmwre e vedrai che telo trova ciaooooo

Anch’io ho gli stessi problemi con questo firmware. credo che aspetterò l’uscita di quello nuovo. 

Se si fa attendere, cercherò anch’io di installare quello precedente.

Ho inoltre notato che il livello del nero in uscita dall’ HDMI, sul mio plasma panasonic neoPDP, non è ottimale.

Mi spiego meglio: se vedo un DVD o BD sul lettore bluray i neri sono sempre profondi, se invece uso il WD TV per visualizzare un filmato le barre nere sopra e sotto l’immagine [nel caso di un film con aspect ratio diverso dal 16:9] tendono ad un nero meno intenso.

Qualcuno di voi vede la stessa cosa?

Ciao a tutti e grazie per avere scritto sul forum Italiano.

Vi pregherei di postare una immagine della schermata in cui avete rilevato il problema di visualizzazione.

In generale per altri problemi legati ad aggiornamento firmware vi suggerisco di provare ad effettuare un reset hardware del dispositivo dopo avere aggiornato il firmware.

News, il problema del display della lingua spostato a sinistra e’ in stato di metabolizzazione ed una conseguente probabile soluzione in arrivo.

Ciao scusa il ritardo, 

spero tu abbia già risolto il tuo problema, cmq io faccio cosi:

dal sito    http://wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/5800/   il firmware che mi interessa, lo unzippo e salvo i tre files ( .bin, .fff, .ver ) direttamente nella root della chiavetta, poi stacco l’HD dal WD e gli metto la chiavetta accendo ed in automatico lui mi dice che un nuovo firmware è stato trovato eseguo l’aggiornamento, in questo caso l’invecchiamento :D, ed il gioco è fatto.

spero di esserti stato di aiuto. Nick

1 Like

Ciao a tutti! :smiley: Anche io ho riscontrato il noiosissimo problema delle scritte spostate e illeggibili quando si seleziona l’audio o la lingua. Tornerò indietro col firmware in attesa di una correzione da parte di WD.

Intanto vi chiedo 2 cose:

  • La nuova generazione di WD TV Live che ha in più rispetto alla vecchia WDBAAPXXXX?

  • C’è un modo per far leggere le tracce con il force flag? (ora ad esempio i sottotitoli Italiano Forzato muxati con il force flag non vengono consederati dal mio WD TV Live e devo sempre selezionarli a mano)

Grazie!

Max

Salve a tutti ,ho un grosso problema con wd tv live hd, e spero che qualcuno possa aiutarmi.

Premetto che sono nuovo ed é un ora che giro per il forum, spero che questo sia il posto giusto per esporre il mio problema.

Circa un mese fa’ ho aggiornato il Wd Tv Live (firmware 1.06.34_V), all’inizio nessun problema anzi mi sembrava migliore in velocita’ ecc. ma la settimana scorsa… una brutta sorpresa .Mi sono accorto che mi mancava un film da uno dei tre Hard Disk (WD 1,5 TB) ,così  ho collegato l’HD al Pc e…orrore il File Video (AVI) in questione ,era diventato  una cartella. Da quel giorno ho controllato tutti e tre gli Hard Disk che usavo su WD Tv Live, e purtroppo mi sono accorto che un centinaio di file (non solo Video ,ma anche mp3/ Jpg ) avevano fatto la stessa fine…Trasformati in "Cartelle " vuote ,proprio cosi’ ! Collegando l’Hard disk sul pc  e facendo una ricerca sui file che mancano, li ho trovati al “loro Posto” ,solo che anziche’ l’icona con il “Cono a Strisce” (VLC Mediaplayer) c’é l’cona di una “Cartella” che “pesa” 0 KB.

Escludo la possibilita’ di Virus, li ho passati piu’ e piu’ volte con “Kasper” (sempre bello aggiornato) e non ha mai trovato niente di strano ne su gli Hard Disk ne sul Pc che uso per mettere dentro i file.Escludo anche che gli H D in questione siano danneggiati o troppo pieni , li uso su sul pc e vanno benissimo ,gli ho pure fatto Scan Disk e altri test ma risultano OK.Ho anche mandato una Mail all’assistenza di WesternDigital ma loro mi hanno risposto che é colpa di un Virus (ma di che virus parlano ???) ,per me é colpa dell’aggiornamento ! Un’altra cosa strana é che prima dell’ultimo aggiornamento ,quando accendevo WD TV Live con due H D collegati , in un minuto circa ,li “leggeva” .Adesso quando accendo Wd Tv ,inizia a lampeggiare la lucetta “USB” e non si ferma piu’.Quando ,dopo vado sul pc e controllo l’Hd che avevo attaccato e che non riusciva a “leggere” lo trovo pieno di queste “Cartelle”.Un’altra cosa strana  é che queste “cartelle” non riesco ad aprirle con il pc (mi da “nome directory non valido”), e per cancellarle devo usare “UNLOCKER”. Scusatemi se sono stato un o lungo ,ma intendevo essere “esauriente”.

C’é qualcuno che puo aiutarmi ,Vi prego ,non so prorio cosa fare. Grazie.

Stessa cosa è capitata a me, questa sera in modo massiccio. ho perso almeno 20 files trasformati in cartelle da 1k. Aggiungo che nell’hdd è comparsa una cartella (non accessibile) dal nome “video_resume_point_table” quindi presumo che il problema stia in una sorta di errore nel creare i punti di ripristino dei filmati. ho appena ripristinato ai valori di fabbrica, adesso vediamo che succede. se continua sarò costretto a buttare via il VD TV, sempre che sia lui il responsabile, lo uso da almeno 2 anni senza alcun problema. dettagli tecnici: firmware 1.06.43_V; HDD WD My Passport  1Tb; condiviso con WIN8. Grazie in anticipo per un aiuto.

ma che buttare, fai un bel rollback al 1.06.15, la versione precedente, se pensi che il problema riguardi il firmware appena installato…

http://wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/5800/