Problema recupero file da My Book con WD Smartware

Buongiorno a tutti, ho appena acquistato un WD My Book da 4tb per fare il backup del mio computer. Ho voluto utilizzare il software compreso all’interno dell’hard disk, ma quando recupero i file della partizione C i file non riesco a leggerli…foto, video ecc. Mentre i file recuperati dalla partizione D riesco a leggerli tranquillamente.
Grazie infinite a chi riuscirà a darmi una mano.

Buongiorno Joe_92,
con recupero dei file intendi la funzione apposita di Smartware o il semplice copia e incolla? Di che tipo di file si tratta?
La partizione C è accessibile per quel che riguarda la normale consultazione?

Grazie

Sì intendo con la funzione apposita del software. I file sono immagini e video e sì la partizione è accessibile…il brutto è che i file adesso non posso più recuperarli tramite il normale “copia e incolla” perché ho eseguito un’installazione pulita di Windows

Grazie della risposta,

Quando provi ad aprire i file in questione ti compare qualche messaggio di errore? Se sì quale?

Riesci ad accedere manualmente alla cartella Smartware del My Book e a copiare anche solo un file sul computer? Se provi ad aprire questo file cosa succede?

Grazie

Quando provo ad aprire le immagini mi compare la scritta: “Non sei autorizzato a visualizzare questo file”.
Comunque sono riuscito a risolvere perché mi sono accorto che all’interno del My Book si è creata una cartella con il nome: “WD SmartWare.swstor” e praticamente in questa cartella sono contenuti i file di cui ho eseguito il backup e posso usarli per fare il normale “Copia e incolla”. I file recuperati in questo modo sono perfettamente utilizzabili.

Grazie della risposta,

Quella è appunto la cartella di default creata per salvare il backup con Smartware.