Problema MyBookWorldEdition II e iTunes Server

Aiuto…

Ho acquistato il MyBook World Edition II 4Tb qualche mese fa e fino all’ultimo aggiornament firmware, da qualunque cmputer (PC e Mac) potevo accedere tranquillamente alle canzoni archiviate sul NAS tramite iTunes (vedevo il NAS in “Condivise” di iTunes). Dopo l’aggiornamento firmware però anche se iTunes vede il server di MyBookWorldEdition non legge più alcun file…in pratica iTunes è come se non riuscisse ad accedere alle canzoni.

Ho provato ad accedere alle impostazioni del NAS, ricostruire il database di iTunes tamte daapd (porta 3689 del NAS) e fermare e riavviare Twonky ma senza alcun risultato.

Qualcuno ha qualche idea o sa come risolvere il problema?

Grazie!

Al fine di poter ottenere specifiche indicazioni da altri utenti, sarebbe utile se potessi fornire ulteriori informazioni:

-versione di iTunes che stai utilizzando;

-sistema operativo utilizzato;

-eventuali messaggi di errore che ricevi;

-se hai provato anche a utilizzare un altro computer della rete e se il problema si presenta anche in questo caso con le stesse identiche modalita’.

Se non riesci a risolvere in alcun modo, potresti per esempio resettare il My Book alle impostazioni di fabbrica, ma ti ricordo che tale procedura comporta anche la cancellazione di tutti i dati presenti nel My Book quindi, se necessario, devi fare prima una copia degli eventuali dati importanti presenti nel My Book World.

Spero che altri utenti possano fornirti suggerimenti utili e indicazioni specifiche per provare a risolvere il problema che hai descritto.

La versione di iTunes che ho installato è l’ultima disponibile.

Tieni presente che in casa ho 2 PC con Windows 7 e un Mac, tutti aggiornati e tutti con lo stesso problema: vedono, all’inerno di iTunes, il server MyBookWorldEdition, ma una volta selezionato non accedono alle canzoni…

Se invece uso il NAS tramite DLNA (ad esemperio sul TV) non ho problemi ad accedere alla musica.

No, il NAS non l’ho resettato e non ho intezione di farlo in quanto non ha neanche 2 mesi e fino all’ultimo upgrade del firmware non ho avuto nessun problema…e poi sinceramente trovo che il classico hard reset non è, e non deve essere sempre l’unica soluzione in questi casi.

Leggendo altri forum (in America) ho scoperto che questo è un problema che affligge non solo il NAS della WD ma anche altri NAS che hanno all’interno il server itunes (M-DAAP).

Spero però che WD risolva il problema con qualche patch…

Mi dispiace ma temo che il probema dipenda dalla nuova versione di iTunes.

http://wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/8412

Per curiosita’ potresti provare creare una nuova cartella nella cartella condivisa del My Book e quindi prova iTunes con quella nuova cartella ?

 Fammi sapere 

Ho lo stesso identico problema anche io…

PROBLEMA RISOLTO!

Alla fine il problema non è del NAS ma di itunes. Ho scaricato Songbird e l’estensione daap e mi sono correttamente connesso al NAS tramite il server itunes!

Salve Ivan,

ho il My book world edition da 1 Tb bianco, con i led sul frontale e pure io noon riesco a leggere il contenuto di iTunes, non vorrei usare altri programmi (songbird) mi vorresti spiegare meglio come hai risolto?

Grazie mille

Fabrizio