Problema catalogo multimediale

#1

Da qualche tempo accendendo il WDTV e selezionando la cartella “VIDEO” compare un avviso che dice:
Impossibile creare e salvare il catalogo multimediale perché WDTV non può salvare i dati sul dispositivo collegato”. Il dispositivo è un HD esterno da 1 Tb. Le funzioni di ricerca catalogo sono impostate su “Auto
Proseguendo, i film vengono riprodotti correttamente, ma gli ultimi caricati non hanno né copertina, né altre informazioni.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

#2

Ciao Fluke,

Premetto che i dispositivi TV (Tutti quanti) siano considerati dei prodotti Legacy in quanto non più in produzione da ormai parecchio tempo.

Sei riuscito a risolvere?
Modello specifico del lettore?
Estensione di files?
Ti sei consultato il suo manuale d’uso?

Comunque se non avessi ancora contattato lo supporto, ti suggerisco di farlo per poter capire se è un problema con il lettore oppure no. Li puoi contattare qui

#3

Ciao Yanni,
purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema, malgrado abbia seguito le istruzioni del manuale.
Il modello del lettore è WDTV e i files caricati sono per la maggior parte .AVI ma anche .MKV e .MPG
Esplorando l’hard disk noto che ad ogni titolo di film corrispondono dei files con lo stesso nome ma con estensione .XML .METATHUMB e .BACKDROP
Gli ultimi film caricati, invece, non hanno tali files, infatti da allora ho iniziato a ricevere il messaggio segnalato nel primo post, come se l’hard disk colegato fosse protetto da scrittura, cosa che invece non è.
Non sapre cos’altro provare…

#4

Ciao Fluke51,
Le estensioni .XML .METATHUMB sembrano essere metadata dei files video.
La mia racommandazione sarebbe di contattare lo supporto tecnico al riguardo, anche se i prodotti WDTV sono fuori produzione. Loro sapranno rispondere a questo problema.

#5

Ciao Yanni,
ho contattato dietro tuo suggerimento il supporto tecnico, peraltro gentilissimi, l’unica cosa che mi hanno consigliato di fare è la ricostruzione del catalogo multimediale. Purtroppo nemmeno così il problema è stato risolto… peccato.

#6

Ciao fluke52

Mi dispiace per questa tua segnalazione.
Un’altra cosa da provare che mi viene in mente sarebbe magari effettuare il backup dei tuoi dati e provare a riformattare il tuo WD TV, sotto NTFS (che sarebbe il sistema file standard, compatibile con la maggior parte dei televisori)

Fammi sapere

#7

E’ proprio quello che sto facendo… appena finisco ti faccio sapere.
Grazie.

#8

Ok, il problema è stato risolto formattando l’hard disk come NTFS.
Grazie di cuore per l’assistenza.