Problema catalogo multimediale

Da qualche tempo accendendo il WDTV e selezionando la cartella “VIDEO” compare un avviso che dice:
Impossibile creare e salvare il catalogo multimediale perché WDTV non può salvare i dati sul dispositivo collegato”. Il dispositivo è un HD esterno da 1 Tb. Le funzioni di ricerca catalogo sono impostate su “Auto
Proseguendo, i film vengono riprodotti correttamente, ma gli ultimi caricati non hanno né copertina, né altre informazioni.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Ciao Fluke,

Premetto che i dispositivi TV (Tutti quanti) siano considerati dei prodotti Legacy in quanto non più in produzione da ormai parecchio tempo.

Sei riuscito a risolvere?
Modello specifico del lettore?
Estensione di files?
Ti sei consultato il suo manuale d’uso?

Comunque se non avessi ancora contattato lo supporto, ti suggerisco di farlo per poter capire se è un problema con il lettore oppure no. Li puoi contattare qui

Ciao Yanni,
purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema, malgrado abbia seguito le istruzioni del manuale.
Il modello del lettore è WDTV e i files caricati sono per la maggior parte .AVI ma anche .MKV e .MPG
Esplorando l’hard disk noto che ad ogni titolo di film corrispondono dei files con lo stesso nome ma con estensione .XML .METATHUMB e .BACKDROP
Gli ultimi film caricati, invece, non hanno tali files, infatti da allora ho iniziato a ricevere il messaggio segnalato nel primo post, come se l’hard disk colegato fosse protetto da scrittura, cosa che invece non è.
Non sapre cos’altro provare…

Ciao Fluke51,
Le estensioni .XML .METATHUMB sembrano essere metadata dei files video.
La mia racommandazione sarebbe di contattare lo supporto tecnico al riguardo, anche se i prodotti WDTV sono fuori produzione. Loro sapranno rispondere a questo problema.

Ciao Yanni,
ho contattato dietro tuo suggerimento il supporto tecnico, peraltro gentilissimi, l’unica cosa che mi hanno consigliato di fare è la ricostruzione del catalogo multimediale. Purtroppo nemmeno così il problema è stato risolto… peccato.

Ciao fluke52

Mi dispiace per questa tua segnalazione.
Un’altra cosa da provare che mi viene in mente sarebbe magari effettuare il backup dei tuoi dati e provare a riformattare il tuo WD TV, sotto NTFS (che sarebbe il sistema file standard, compatibile con la maggior parte dei televisori)

Fammi sapere

E’ proprio quello che sto facendo… appena finisco ti faccio sapere.
Grazie.

Ok, il problema è stato risolto formattando l’hard disk come NTFS.
Grazie di cuore per l’assistenza.