Problema aggiornamento lettore WDAAP0000NBK , firmware 1.06.43_V

Salve a tutti! Mi ritrovo a provare ad eseguire un aggiornamento sul lettore in questione in quanto penso che il firmware in oggetto presenti degli errori: in sostanza, spesso e volentieri, mi ritrovo files (films, principalmente) dopo loro esecuzione dal mio hard disk esterno (un Lacie da 1 TB) danneggiati (spariti dalla directory in quanto, a detta del lettore, non più leggibili…a volte, a detta anche mia poichè me li ritrovo inservibili pure da pc). Qui viene il bello… Qualsiasi procedura io applichi (da usb o da rete) non riesco ad aggiornare il sistema operativo del media player: da chiavetta non mi appare nella home un prompt comandi che dia il via allo update e via internet con collegamento cavo rete mi dice “impossibile effettuare aggiornamento, controllare connessione internet e riprovare” nonostante i settaggi siano perfetti.
Mi potete aiutare? Non riesco neppure a fare un roll back, il problema è sempre quello.
Grazie in anticipo.

Quando provi a fare il roll back, ti da lo stesso errore?

Esattamente, purtroppo: non compare “nuovo firmware” nella schermata home. Per la cronaca, il media player dovrebbe essere del 2010 o 2011… Spero non sia per questo motivo.

Ciao Fabio,
Ti consiglio di creare un caso di assistenza dal link seguente:
http://support.wdc.com/support/case.aspx?lang=it
E quindi di allegare i log di sistema del suo dispositivo seguendo i seguenti passaggi:

  1. Crei un file di testo denominato “WDTV_export_console.txt” su una chiavetta USB.

  2. Colleghi la chiavetta all’apparecchio.

  3. Il report verrà automaticamente creato e denominato secondo lo schema log.yyyymmddhhmmss

Allora, ragazzi…piccolo aggiornamento: prima di generare un report di sistema come consigliato da joe, ho voluto riprovare a fare un roll back e, non so come, ci sono riuscito. Mistero! Ora ho installato il vecchio firmware 1.06.34_V…incrociamo le dita, spero che questo non presenti errori.
Intanto, grazie a tutti. Un saluto.

Perfetto Fabio,
Hai fatto bene a fare il roll back, pensavo avessi un messaggio di errore facendo il roll back, fammi sapere se hai risolto

Salve a tutti. Aggiorno la discussione in quanto il roll back ha sì risolto il problema della gestione dei files a casaccio (o perlomeno spero), ma ora il lettore è più lento che mai a caricare i contenuti del disco rigido e per vedere un film intero devo riavviare il dispositivo giusto un paio di volte perchè la visione s’ interrompe in più occasioni senza preavviso e nessuna possibilità di rimediare in altro modo. Della serie “sistema una cosa, se ne rompe un’ altra”… Uffa…
Avete soluzioni in merito?
Grazie.

Buongiorno Fabio,
Le consiglio a questo punto, seguendo le indicazioni che Joe ha correttamente postato, di creare un caso sul sito di supporto, allegando anche i log, in modo che poi i tecnici possano analizzare dettagliatamente la situazione.
Grazie.

Boh,signori…manco un report di sistema riesco a creare. Faccio tasto destro sulla directory della chiavetta,clic su “nuovo”,“documento di testo”,lo denomino “WDTV_export_console.txt”, stacco la chiave,la inserisco nel media player,aspetto che carichi il file,rimuovo,ricollego la chiavetta al pc e…FILE .TXT VUOTO. Possibile?!? Dove sbaglio??

Buongiorno Fabio,
la chiavetta deve essere vuota al momento della creazione del file di testo e la creazione del report richiede più o meno un minuto.
Qualora il tentativo fosse già stato eseguito in questo modo e il report non fosse stato creato, la rimando al Supporto Tecnico.

Grazie per la disponibilità.

Grazie, sumbaino, gentilissimo; proverò ad aspettare un pò di più, prima di estrarre la chiavetta. Un saluto.
P.s.: Puoi darmi del tu, non c’è problema. :wink:

Ciao! Ach’io ho il tuo stesso, identico problema :sweat:
tu hai risolto? ci sono aggiornamenti?
Ogni giorno un film abbandona il mio HD a causa del lettore multimediale…tra un pò si estingueranno, non so più come fare :sweat:

Ciao,Nunzia! Io ho risolto facendo un rollback al vecchio firmware,la versione 1.06.15_V
Da allora nessun problema,grazie al cielo. Se hai bisogno di delucidazioni a riguardo chiedimi pure.
A presto!

Ciao Fabio! grazie per la risposta!! :slight_smile: ma con il roll back non avevi avuto problemi di lentezza e riavvio? hai risolto anche con quelli? erano momentanei?

In verità, quest ultimo e definitivo roll back è il secondo: in effetti, col primo (firmware 1.06.34_v) il media player andava ancora peggio di prima. Preso dalla disperazione, ho voluto fare un’ altro tentativo provando un’ ulteriore downgrade ad un firmware ancora più vecchio (versione 1.06.15_v) e tutto si è risolto. Per ciò che devo fare io con questo apparecchio, il sistema operativo attualmente installato và più che bene.

Grazie! Alllora proverò anch’io a fare lo stesso :slight_smile: male che vada posso sempre aggiornarlo nuovamente all’ultimo firmware

Ah! dimenticavo, il firmware più recente è il 1.06.34_v ? non riesco a trovarne un’altro in nessun posto O.o

No,l’ultimo firmware è lo 1.06.43_v
A presto.

ok, allora è quello che c’è già sul lettore
grazie ancora