Porta USB my Cloud

Salve posseggo un WD My Cloud da 2TB al quale ho attaccato una penna usb da 64 GB in cui ho alcuni file video. Dalla mia smart tv attraverso VLC riesco a guardare per un po’ questi video dopodichè si blocca ed è come se si scollegasse la pen drive. Per farla ritornare operativa devo per forza riavviare il My Cloud. Da cosa può dipendere questo problema?
Grazie Mille.

Buonasera Andrea,

Se guardi questi video su PC o con la chiavetta collegata direttamente alla smart TV (se compatibile) si verifica lo stesso inconveniente? Potrebbe appunto essere una questione di incompatibilità di formato dei video con la TV.

Grazie

Si anche da pc il problema è lo stesso si blocca lo streaming e nella hub del my cloud non trova più la periferica USB.

Se la chiavetta non viene poi più vista potrebbe essere un discorso relativo alla chiavetta stessa. Per essere regolarmente vista dal My Cloud deve essere formattata in NTFS, accertati che sia così.

Ti consiglio poi di provare con altre periferiche esterne e di verificare se lo streaming si blocca anche con i video archiviati direttamente sul My Cloud.

Grazie

Si effettivamente la chiavetta è formattata in FAT32 e lo streaming funziona benissimo coi file collegati direttamente al my cloud. Allora provo a formattarla in NTFS e ti faccio sapere.
Grazie mille ancora sei stato gentilissimo.