Non vedo alcuni miei Pc

Salve

possiedo il Wd Tv live e funziona abbastanza bene con i video full Hd ma ho questo problema, regolarmente aggiorno il firmware come mi esce l’avviso.

Ho una rete Cablata con svariati computer, i gruppi di lavoro sono gli stessi e IP statici, nella rete e anche presente un Server DHCP con win2003 server ma uso IP statici gli assegnati da DHCP sono solo un piccolo gruppo.

Quando faccio Sfoglia la rete visualizzo escusivamente il mio NAS di RETE a cui accedo senza problemi e il server W2003 server che condivide alcune cartelle.

Ho altri 2 computer fino ad alcuni giorni fa montavano Win7 Pro che prima ho riformattato entrambi e continuavano a NON vedere nella lista dei computer condivisi (con tutti e 2 ho provato sia a mettere everyone,seguendo anche i consigli trovati in rete cambiando le chiavi di registro ecc) non riesco comunque a farli apparire.

Ho pensato ai nomi dei computer scritti in maiuscolo minuscolo ma nulla ho messo tutto minuscolo e tutto maiuscolo ma nulla, i gruppi di lavoro sono gli stessi per tutti.

Ho di nuovo formattato entrambi i Pc e reinstallato Win2008 il problema permane, ovviamente essendo un amministratore di rete so come condividere e e dare i permessi alle singole cartelle ma nulla.

Come posso far “apparire” i miei pc con Win2008 dentro al WD ?

Ovviamente da tutti i miei pc della rete accedo tranquillamente alle mie cartelle condivise di tutti i pc

Tutti i pc della rete invece vedono da risorse di rete LUI e possono regolarmente accedere al disco connesso via USB direttamente

Grazie

molto strano… ti consiglio innanzitutto, dato che aggiorni il firmware regolarmente, di effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica per vedere se riscontri lo stesso problema.

non può essere neanche un eventuale firewall installato perchè cmq riesci ad accedere alle cartelle condivise da tutti i computer.