Non accedo più alla cartella Public

Da alcuni giorni non riesco più ad accedere alle cartelle del MyCloud, in particolare alla cartella Public, dove sono conservati tutti i file.
Dal PC (con win 10), se vado su RETE, trovo solo il mio computer ma non WDMyCloud, né WDTV.
Per il resto, mi sembra che funzioni normalmente, a parte un problema segnalato in altro post.
Soluzioni?

ciao e grazie

Ciao bgiordy,

Se l’icona del tuo My Cloud manca sotto la sezione Rete, questo articolo potrebbe aiutarti.

Altrimenti, potresti come scorciatoia potresti mappare il tuo My Cloud al desktop del tuo Windows 10 cosi:

Mappaggio di un’unità Personal Cloud o NAS WD in un PC Windows

Cosi avrai accesso diretto ai dati salvati sulle cartelle mappate, saranno visualizzate sotto la sezione di Rete.

Grazie per la risposta.
Per quanto riguarda il primo articolo, ho già l’icona WD del punto 6 ma non l’icona del punto 7. Se clicco su Aggiungi dispositivo il sistema non trova nulla.
Anche con il secondo non ho risolto nulla. Quando, al punto 3, clicco su Sfoglia, non trova nulla.
Comunque, al momento riesco ad accedere tramite WDAccess (ma non sempre), ma non accedo più con https://files.mycloud.com/

ciao e grazie

Ciao e grazie,

In tal caso, io ti consiglierei di contattare lo supporto qui in quanto c’è qualche cosa che non va con le impostazioni di rete. Sapranno aiutarti

Grazie, ma il sito indicato non è raggiungibile.

ciao

Ciao bgiordy,

Scusami, prova questo invece