Non accedo in wifi al WDMycloud da dispositivi Apple

Ciao a tutti,
ho da un po’ di tempo uno strano problema col mio Wdmycloud 4TB, praticamente non riesco ad accedere tramite wifi sia dal mio MacBook Pro sia da iPhone e iPad. Non riesco ad aprire la Dashboard, non accedo via ftp ssh niente di niente, ovviamente è tutto abilitato. Riesco ad accedere solo dall’app Wdmycloud che però passa attraverso internet.
Il tutto funziona perfettamente tramite collegamento ethernet dal Mac mentre da un portatile con Windows 8.1 nessun problema anche in wifi.
Ho provato a resettare il router e a riconfigurarlo da capo ma non è cam nulla, però ho notato un comportamento alquanto strano, se modifico una qualsiasi delle impostazioni del wifi sul router per un attimo funziona tutto e poi dopo qualche secondo ritorna tutto come prima.

Ho un modem router TP-LINK TD-W8960N v4, qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? Considerando che inizialmente non avevo nessun problema e non so cosa sia cambiato nel frattempo.

Il router potrebbe essere guasto. Provane uno differente.

Buongiorno, stesso tipo di problema con WD my cloud 4tb. Da qualche giorno non riesco ad accedere in remoto da iphone e ipad usando le app dedicate mi torna un messaggio “l’accesso al wdmycloud è stato disabilitato”. Anche in connessione locale tramite macbook pro riesco ad accedere tramite il programma mycloud, caricare file, visionare ecc… Invece sempre in locale non riesco ad accedere al pannello di controllo: schermata utente, inserisco la password, ma ritorna la schermata di inserimento password (ovviamente la password inserita è quella giusta). Qualcuno può aiutarmi?