MyPassport non viene riconosciuto dal televisore

Buongiorno a tutti,

ho acquistato un paio di giorni fa un WD MyPassport da 1TB.

Possiedo un MacBook Pro e ho subito partizionato l’hard disk esterno in due unità da 500GB, una per Time Machine e l’altra dove poter raccogliere film. Ho un televisore Philips Full HD con due porte usb, che normalmente riconoscono le usb pen. Ieri per la prima volta ho collegato l’hd WD per vedere un film in formato .mkv (da circa 6 GB), ma il televisore non sembra riconoscere l’hd. 

Qualcuno sa darmi qualche suggerimento? Chiedo scusa per la mia ignoranza in materia, sono sicuro che la risposta è semplice ma anche cercando altrove su google non sono riuscito a trovarla. Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto.

Vittorio

hai verificato quale file system è supportato dal tuo televisore?

se lo hai formattato con il tuo Mac probabilmente il disco si trova in formato HFS+.

Grazie per la risposta! Il mio disco esterno è in formato Mac OS esteso (Journaled), non riesco a trovare informazioni sul televisore, ma per esempio legge sicuramente MS DOS (FAT32) perché con una penna usb in quel formato funziona. 

Ora, se io formatto il disco in FAT32, naturalmente non potrò mai caricare video in blu ray, essendo superiori ai 4 GB, giusto? Esistono alternative? Grazie ancora.

sì ti confermo che il fat32 ha come limitazione che non potrai inserire file superiori a 4 Gb.

Se il produttore del televisore ti conferma che il file system supportato è solamente il fat32, onestamente non vedo alternative, a meno di un aggiornamento del firmware del televisore che magari supporta anche gli altri file system come NTFS e HFS+ che non hanno tale limitazione.