Mycloud ex2 ultra - impossibilita di collegarsi con un dispositivo

BUON GIORNO. da qualche giorno non riesco a collegarmi con il mio smartphone al NAS. Cosa che facevo regolarmente sino a poco tempo fa. Dal mio IPAD invece tutto continua a funzionare regolarmente. Ho letto che dall’istallazione del nuovo firmware ci sono di questi problemi con dispositiivi non Apple. Come mi consigliate di intervenire? Grazie

Stesso problema…ogni volta che fanno aggiornamenti firmware tutto diventa un problema…io ho android e da due cellulari che prima si collegavano alla perfezione ora nessuno dei due si collega piu…danno errore di password e non mostrano piu il mio MyCloud Ex2 Ultra tra i device disponibili. Una vergogna… davvero poco professionali. Ho sto Mycloud da poco piu di un anno ed e’ piu il tempo che non ho potuto usarlo che quello in cui ha funzionato decentemente…mah…
Ho inviato una email al supporto…un’altra… eccola:
Hello,

Here we are AGAIN!!!

After the firmware update automatically done by my MYCLOUD EX2 Ultra on August 13th 2020, my MyCloud doesn’t work properly AGAIN!!!

Now I am no more able to connect as a USER and I cannot connect anymore with Mycloud app installed on my phone.

The software on my mobile (android) tells me that my password is incorrect and the mycloud it self is no more visible in the list of the device.

I cannot understand why everytime some update are coming on I have to waste my time trying to solve the problem that the update create.

I am really considering to replace your unreliable system with some other tools more reliable and stable and that will WORK!!!

This is an UNACCEPTABLE WASTE OF MONEY AND TIME!!!

Please, give me a way to come back to the previous firmware or a solution to this issue asap and also please, explain the reason of this malfunction.

Thank you.

Speriamo che intervengavo…non ne posso piu’.

appena hai notizie dimmelo. Grazie

Buongiorno, ieri ho contattato anche l’assistenza della app su Google play. Ho notato che in tantissimi hanno valutato la app con 1sola stella per lo stesso nostro motivo…ho lasciato anche li una recensione molto critica.

Intanto sono riuscito ad installare manualmente il vecchio firmware ma il problema resta.

Appena ho news ti avviso.

Christian

Get TypeApp for Android

GRAZIE Christian. Se Per poter riabilitare i vecchi dispositiivi (mio smartphone, mia moglie e mia figlia) è necessario e sufficiente reinstallare il vecchio firmware dimmi pure come devo procedere. e come devo fare per eliminare l’automatismo dell’autoaggiornamento.
grazie.
Spero che il produttore arrivi ad una soluzione. Credo che non tutti hanno dispositiivi Apple.
grazie di nuovo

Il problema Coen non pare essere solo il firmware. Hanno aggiornato di conseguenza all’aggiornamento firmware, anche la app android e pure Apple.

Con Apple però anche se con qualche escamotage, si riesce ad accedere al cloud personale anche se sull’icona del cloud personale rimane un “?”.

Quindi non basta reinserire il vecchio firmware (che se vuoi ti invio ma che puoi scaricare anche tu a questo indirizzo selezionando il firmware appropriato per il tuo tipo di device: https://www.westerndigital.com/support/productsecurity/wdc-19016-my-cloud-firmware-version-2-31-204 ), bisogna aspettare che WD software technologies apporti le dovute correzioni al software… non è che siano dei giganti del software questi di WD…ma cercano sempre di rimediare in tempi abbastanza brevi… Io però mi sto un po’ stancando di questi problemi, ho colleghi e amici che usano Sinology… mai un problema ed è molto più intuitivo e flessibile di WD…vedremo.

A presto

Christian

P.S. se hai bisogno per installare il vecchio firmware fammi sapere.

Grazie sei molto gentile. Mi sono avvicinato ai NAS per evitare di utilizzare cloud di altri. Ho scelto questo per il prezzo modesto ma i problemi che ho avuto all’inizio per far riconoscere un hard disk e questa difficoltà di collegarmi scoperta durante le ferie mi dicono che ho fatto una cazzatA

Guarda…lo stesso capita a me.In realta’ questo MyCloud EX2 Ultra e’ piu costoso del synology…e mi sento in colpa per aver convinto un amico ad acquistare questo anziche quello… ma credo che tra non molto me ne liberero’ e passero al synology che e’ molto meglio in termini di user interface…magari userò i WD RED come Hdd che non hanno rivali per avere comunque un supporto affidabile…

Ciao a tutti, io ho mycloudex2 ultra da ottobre circa… e molte volte mi sono pentito di non aver preso altro…
oggi ho scoperto che da remoto (app su android) e da pc remoto non mi collego… in locale si, sia con app sul cellulare che da pc… ho fatto il downgrade di firmware ma niente da fare…

Voi avete risolto?

1 Like

purtroppo sto riscontrando anche io problemi con l’app, e il NAS funziona in rete locale, quindi il problema è a valle…

Ciao, apparentemente hanno “aggiustato” il mycloud x Android…non so se hanno fatto lo stesso x iPhone…

Saluti

C.

Get TypeApp for Android

gentilissimo grazie. Ho provato con il mio smartphone android e funziona. Con l’ipad funzionava già prima.
Di nuovo tante grazie
coen

A quanto pare il problema risiede nei certificati scaduti della WD in data 21/08 problema che era già noto da aprile ma per il quale non hanno fatto nulla per risolverlo in tempo sempre se lo faranno poi.

Ciao,
io ho comprato solo tre mesi fa il MyCloud EX2 Ultra e oggi stavo provando a collegarmi da remoto sia da Macbook Pro sia da Android. Non riesco in nessun modo ad accedere da remoto, avete idee su come risolvere?

ciao,
non vorrei apparire cinico ma…ora ho un Synology ed ho risolto i continui problemi di qualsiasi natura che avevo con WD…

⁣Get TypeApp for Android ​

eheheh capisco la soluzione, per adesso la vedo un po’ “drastica”. Proverò ad affidarmi al supporto, sperando risolvano. Grazie mille :slight_smile: