MyBookLive Duo - Spento ma emette calore

Buondì a tutti,

da quando l’ho comprato quando lo spengo tramite interfaccia web il NAS si spegne ma continua ad emettere calore come se fosse acceso, fino a quando non stacco anche la spina dell’alimentazione.

Ho provato a lasciarlo attaccato alla spina (da spento) e la mattina dopo, se mettevo una mano sopra il NAS, era ancora caldo…questo invece non succede se stacco anche l’alimentazione, in questo caso la mattina dopo non sento nessuna traccia di calore.

Qualcuno ha il mio stesso problema o lo fa a tutti?

Spero qualcuno possa chiarirmi questo comportamento,

Lorenzo

Purtroppo quei prodotti non hanno ventole di raffreddamento interne…:confounded:

Essendo un NAS è fatto per essere sempre attivo in rete e finchè non si stacca la spina è normale che il disco “lavori”.

Ora non so quanto si riscaldi il tuo ma l’unica cosa che mi sento di consigliarti è di tenerlo in posizione verticale (accertati di avere i gommini sul lato inferiore) e con abbastanza spazio sul lato superiore per permettegli di “respirare” anche quando sembra inattivo

Intanto ti ringrazio per la pronta risposta :wink:

Quindi è normale che faccia cosi, capito. Il calore emesso è nella norma, ed ha abbastanza spazio per la ventilazione sia sopra che lateralmente.

Ero abituato al mio MyBook World II che oltre ad avere il pulsante per accenderlo e spegnerlo ha un comportamento diverso (se è spento è proprio spento e non emette per niente calore).

Non ne sono entusiasta ma se è cosi me ne farò una ragione.

Sono curioso di sapere che cosa fa il NAS in quello stato dato che non è possibile farci nulla se non accenderlo staccando e riattaccando la spina di alimentazione. Spero inoltre che in quello stato il consumo sia davvero irrisorio, ma ho dei dubbi mm…