MyBook Studio su OS X Lion

Salve a tutti.

Circa 9 mesi fa ho acquistato un MyBook Studio da 2 TB per il mio MacBook Pro che allora montava OS X Snow Leopard. Recentemente sono passato a OS X Lion e ci sono stati alcuni cambiamenti circa i quali gradirei, qualora possibile, alcuni chiarimenti.

Quando mi trovavo su Snow Leopard ed eseguii la prima configurazione del disco esterno, collegato lo stesso alla macchina tramite USB, vennero montate sulla Scrivania le icone del WD SmartWare e quella dell’unità esterna, quindi lanciai l’installazione di WD SmartWare ed ai successivi collegamenti del disco esterno il software WD SmartWare veniva eseguito automaticamente.

Dopo il passaggio a Lion è accaduto che l’icona dell’unità esterna non è più la stessa: se prima l’icona era quella del produttore WD (cioè quella che riproduceva le fattezze dell’unità esterna e di colore grigio), adesso l’icona è quella di default di OS X per le unità esterne, ovvero il disco piatto arancione (con lo stemma USB o FireWire a seconda dell’interfaccia di collegamento utilizzata). Inoltre il WD SmartWare non si avvia più automaticamente quando viene collegato il disco, ma lo devo lanciare io manualmente.

Domanda: è indice di qualche malfunzionamento tutto ciò?

Premetto che ho provveduto ad installare l’ultima versione del software WD tramite aggiornamento dopo avere installato quella in dotazione col disco.

Grazie.

EDIT

Aggiungo anche che è mia abitudine spegnere il disco col pulsante che si trova sul restro del case dello stesso.

Ciao e benvenuto sul forum italiano.

Ho fattpo una breve ricerca sui manuali del My Book Studio e mi dispiace di doverti informare che il sistema operativo Lion non e’ supportato. Dalla tua descrizione penso quindi che le anomalie da te descritte dipendano solo dal nuovo sistema operativo.

Dunque non c’è speranza di far funzionare il mio My Book Studio II su u n macbook pro equipaggiato con lion? Nel senso che quando attacco l’HD con il cavetto USB al portatile si blocca tutto. Computer compreso. Sulla’ltro mac con snow leopard tutto funziona. Quindi devo rottamare l’HD?