Mybook II edition va in crash con il recente aggiornamento firmware

come sopra descritto dopo 10 minuti di utilizzo il mybook va in crash e devo riavviarlo ma riprende a funzionare molto lentamente.

Stavo per scrivere un topic io, ma mi hai preceduto.

Un avviso per tutti coloro che hanno un mybook world e vogliono aggiornare al firmware 1.02.10: NON fatelo, è buggato.

Anch’io l’ho fatto e ora mi trovo con una macchina che praticamente non funziona…

Questi non sono casi isolati, basta andare a leggersi questo topic nel forum internazionale: http://community.wdc.com/t5/My-Book-World-Edition/Network-complications-with-My-Book-World-firmware-1-02-10/m-p/257760/highlight/true#M6233 . Penso non ci sia bisogno di aggiungere altro…

Sto attendendo risposte dal supporto clienti e spero si possa fare qualcosa. Almeno però voglio avvertire i poveri malcapitati a cui potrebbe capitare la stessa sorte.

Fantastico direi! Come segnalato dal servizio assistenza ho effettuato il reset completo del dispositivo, ho perso 3 ore per spostare tutti i dati e per ripristinare il tutto ma non è servito a nulla. Dopo un’ora il difetto si ripresenta, la cosa mi sta creando grossi problemi visto che uso mybook sul lavoro e ripristinare tutti i collegamenti su tutta la rete mi costa un sacco di tempo e di disagi sul lavoro. Ora chissà quanto ci vorrà a far ripartire questo NAS ammesso che ci si riesca.

Prego chiunque di postare una possibile soluzione anche in inglese

grazie del link, ho provato a seguire qualcuno dei consigli. Appena ora ho notato che è stato rilasciato un nuovo firmware, l’ho installato ma il problema si è ripresentato subito. Seguendo un’altro consiglio ho staccato e riattaccato il cavo di rete e sono riuscito ad accedere. L’unica cosa chiara è che la WD deve rimediare quanto prima con un nuovo firmware, altrimenti si prospetta la perdita di molti clienti per il futuro

ops, credo che la cosa del nuovo firmware sia un mio errore, avevo tentato una procedura di downgrade descritta nel forum inglese, ecco perchè mi si è ripresentata la procedura di aggiornamento. COmunque resto in attesa di notizie dall’assistenza WD

Ho lo stesso problema dopo l’aggiornamento, a me si disconnette dopo 5 min anche se lo collego direttamente al Macbook Pro, ovviamente ho installato Lion.

Volevo sapere se è possibile chiedere un rimborso da parte della WD visto che il danno l’hanno creato loro e non credo che sia riparabile visto che non ti da neanche il tempo di collegarti alla pagina dell’Upgrade se ci sarà un aggiornamento futuro.

Oltre tutto il file è ancora On-Line, MA PERCHE’ NON LO TOGLIETE? volete fare altri danni!!!

Oggi andro ad acquistare un’altro hard disk per effettuare un BackUp di sicuro non comprerò un WD non siete per niente affidabili e a dirla tutta come prestazioni l’HD è stato sempre lento!!! Sono davvero deluso!!!

Prendete esempio dalla Apple e assumente gente che sa fare il suo lavoro!!!

ho mandato un paio di messaggi sul sito internazionale dove avevo chiesto di levarlo, e tanta altra gente se ne sta lamentando. ma loro dicono che anche qualche giorno fa hanno avuto 8000 aggiornamenti e la maggior parte funzionano.

A parte che non ci credo, e il numero di post in quel forum lo testimonia che non sono 2-3 casi isolati, ma molti di più. ci sarà anche chi andrà dal loro servizio supporto senza passare dal forum, chi cercherà di risolvere da solo o con  qualche amico/hacker più esperto, oppure chi terrà gli hard disk e getterà l’unità nella spazzatura, quindi penso le persone con questi problemi saranno qualche centinaia.

boh sinceramente non è un modo serio di lavorare… penso che almeno mettere due righe nella pagina di download del firmware, avvertendo che si è dimostrato difettoso in alcuni (sì… alcuni… ma vaff…) casi e avvertendo che chi lo usa lo fa a proprio rischio almeno sarebbe più corretto e anche più saggio e furbo da parte loro. avessi visto un avvertimento del genere non avrei assolutamente rischiato di aggiornare, nonostante ogni aggiornamento firmware comporti dei rischi. ma in questo caso, sono rischi già verificati e molto concreti!!! invece, purtroppo, anch’io mi sono accorto dopo del danno. ed è per questo che ho deciso di postare su questi forum, per avvertire la gente prima di darsi la zappa sui piedi… ma non penso serva, anzi la gente capita qui DOPO che se l’è già data.

io non ho avuto problemi con i dati, lo usavo come back up, ma avevo tutto ancora quasi nell’hd del portatile o negli altri miei due hd esterni. ora però ho gli HD praticamente quasi pieni e dovrò prendere un nuovo hd esterno (e anche per me non sarà un wd). ho il mybwII in modalità degraded, e sto aspettando qualche cenno su cosa fare dal supporto clienti.

e la wd non sembra intenda levare quel firmware… vorrei che si beccassero una bella class action, gli starebbe bene.

per langroove: prova a connetterlo direttamente sulla presa di rete del pc, non dovresti più avere il problema della sconnessione, anche se non ho provato.

io attendo con sempre meno pazienza, se continua così, veramente leverò i miei due hd dal macinino e lo getterò nella spazzatura.

mi sono downgradato alla versione 1.02.05 seguendo la procedura nel forum inglese e per ora sembra che mybook sia un pò più stabile. Non voglio parlare troppo presto, finora ho avuto solo un crash.Incollo qui sotto la procedura

I found a solution on a nother post located here.

http://community.wdc.com/t5/My-Book-World-Edition/DO-NOT-UPDATE-1-02-10-FIRMWARE/td-p/257090/highlig…

If youve flashed your WD MyBookWorld to the new release of the firmware (version 01.02.10), the unit

will not allow you to reflash with a version that is earlier as it checks if the release that is current

is the latest by its number.
Bellow is the method I used to get the unit to accept the earlier firmware. I cant be responsible if

anything goes wrong but can only tell you that it has worked on my unit. The flash file I used was from

a link to “wdhxnc-01.02.05.img” mentioned in an earlier thread from

You will need Putty.exe , download it from http://www.putty.org/

Logon to your WD MyBookWorld via your internet browser
Click on Advanced Mode
Select the system Tab
Click on Advanced
make sure that SSH Access is checked then click on Submit

connect via PUTTY to the MybookWorld (port 22)
login as root
password : welc0me    (0 is a zero)

issue the commands:

mv /etc/version /etc/version.ori

echo 01.00.14>/etc/version

exit

Logon in to your WD MyBookWorld via your internet browser
Click on Advanced Mode
Select the Update Tab
click on Manual
Browse to the Firmware file and then click on Submit

This will flash the unit to the firmware version of your file.

personalmente al momento lo sto provando connesso diretto alla presa di rete del pc e non sembra avere problemi. certo che non è la soluzione definitiva, ma voglio aspettare una soluzione ufficiale wd.  un altro aggiornamento di firmware è sempre un rischio, soprattutto su un firmware downgrade e (mi sembra) non del tutto ufficiale…

Ho provato a fare un veloce debug (anche io ho lo stesso problema di post-aggiornamento).:

in pratica l’interfaccia ethernet continua a flappare (ma forse è solo una conseguenza del crash di sistema) fatto sta che DISABILITANDO IL SERVIZIO FTP LA MACCHINA STA SU (almeno così sta facendo la mia…)

Speriamo che WD sistemi la faccenda!!!