MyBook 3TB ultima versione/windows 8

Buongiorno,

ho appena acquistato il My Book e sto facendo un back up totale del disco C. Non so assolutamente niente di back up.

Mi chiedo, si tratta di back up differenziale o incrementale?

L’opzione in WD SmarteWare di cronologia file c’entra qualcosa sul tipo incidentale/differenziale?

Sarei interessata ad avere un backup automatico che vada semplicemente ad aggiungere i file nuovi e a modificare quelli vecchi senza che i file cancellati da C spariscano dall’hard disk.

Grazie!!

WD Smartware effettua un backup incrementale e l’opzione di cronologia file permette appunto di conservare più versioni dello stesso file. Per maggiori informazioni ti consiglio di consultare il manuale utente del software al seguente indirizzo:

http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705057.pdf

Ho visto, mi pare nella guida introduttiva di presentazione del MyBook, che è possibile e consigliato scaricare e installare anche la versione per WD di Acronis True Image, che se non ho capito male serve per fare il backup dei propri documenti. Mi chiedo ma fa esattamente quello che fa Il “SmartWare” ?! Perchè dovrei installare due software che fanno la stessa cosa?! Appesantisco il PC e poi ho due backup sul MyBook identici ma fatti da programmi diversi?!

Scusate se magari ho detto qualche sciocchezza, ma è che non capisco la differenza tra i due programmi.

Vi chiedo quindi per quale ragione dovrei installare tutti e due i programmi?

Cordialmente

Apteryx