My Cloud 4TB inizializzazione unità in corso

Buongiorno a tutti, sono nuovo anche se ho comprato il MyCloud ormai 4 anni fa. Ha funzionato bene per tutti questi anni per poi quasi abbandonarmi poco tempo fa. Premesso che il programma per accedervi non è più utilizzabile tempo fa riscontravo delle difficoltà e così, pensando di far bene, ho fatto si che si aggiornasse alla versione firmware più recente…grave errore. Da lì in poi tutto in salita. Ogni volta che accedo alla pagina web subito dopo mi esce il messaggio " inizializzazione unità in corso" e non c’è modo di fare altro. Già provato con reset di 4 e di 40 secondi, nessun risultato di rilievo. Avrei pensato di prenderne un altro di pari misura e provare a colonare HDD per vedere se riesco a recuperare i dati al suo interno…qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie

Ciao macronim,

Prova a consultare questo link:

https://support-it.wd.com/app/answers/detail/a_id/25276
NON togliere il disco interno dal dispositivo, in quanto non funzionerà se lo mettessi ad un altro.

Ciao Yanni,
Grazie per l’interessamento. Ora sto provando a fare questo:
Ho preso un MyCloud Mirror nel quale metterò due HDD da 4 TB. Prima trasferisco i dati del vecchio MyCloud su un HDD esterno poi inserirò il vecchio HDD da 4 TB insieme a quello nuovo e a quel punto ri-trasferirò i file. Usando un Mirror spero che con il sistema RAID1 di essere al sicuro da futuri inconvenienti.
Ciao,