My Book World Edition 1 TB ( white led)

Ciao a tutti.
E’ da un po’ di tempo che ho problemi con Time Machine ed ora non riesco neppure ad entrare nella pagina di setup. In testa alla schermata Home compare questa scritta:
“Warning: is_dir(): Stat failed for /Data Volume/torrent(errno=5 - Input/output error) in /proto/SxM_webui/ctcs/ctcsconfig.inc on line 24”
Anche se resetto col pulsante posto sul retro del Nas non succede nulla.
Grazie in anticipo per chi vorrà intervenire.

Ciao Sillimo,
Questo sembra un caso per lo supporto tecnico. Lo puoi contattare qui,magari dopo aver dato loro maggiori informazioni,saranno in grado di assisterti al riguardo.

Grazie Yanni,
sono in contatto con loro e passo passo stiamo testando alcune soluzioni.

Ottimo,facci sapere il risultato,magari cosi sarà utile anche per altri utenti qui sul forum

… CHE DELUSIONE!!!

A parte il fatto che non ho chiesto la sostituzione del drive in quanto LO SO che non è più in garanzia, piuttosto si potrebbe rispondere subito che l’assistenza non offre supporto se la garanzia è scaduta e non alla quinta mail.

Gentile xx,

sono spiacente per il suo imprevisto.
Sfortunatamente, non è possibile sostituire il drive in quanto la garanzia è scaduta.

Cordiali saluti,
V.
Supporto Western Digital

Bene ragazzi mi serve un po’ di aiuto…l’assistenza mi ha risposto oggi scrivendo che non può fare nulla per me.
Io ho trovato questo:
https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://mybookworld.wikidot.com/forum/t-258779/wd-1tb-unable-to-mount-shares&prev=search

Ma ho bisogno di aiuto… prima di togliere il drive e metterlo in un case vorrei provare a ripristinare il modulo ethernet del NAS.

Buongiorno,
purtroppo l’assistenza WD non mi ha fornito indicazioni risolutive per il mio problema. Qualcuno mi può dare dei consigli? Ho consultato diversi forum, ma si parla poco di questo problema e soprattutto ci sono indicazioni che riguardano il recupero dei dati. Io non ho questa esigenza e cerco conferma sul fatto che aggiornando il FW secondo alcune procedure lette in rete, potrei forse recuperare il NAS, magari sostituendo l’HDD.
O forse esistono procedure per re-installare il FW.

http://iknowsomething.com/how-to-fix-bricked-wd-my-book-world-edition-or-install-brand-new-disk/

Ho risolto in totale autonomia seguendo un tutorial video:
“How to reinstall firmware on WD MyBookWorld after disk change …”
Grazie a tutti.

Buon giorno,
purtroppo devo cambiare l’HDD. Qualcuno mi può consigliare che tipo di disco mettere?
Il supporto WD informa che sono compatibili i dischi WD10EADS-EAVS-EACS, ma non sono più in commercio e quelli rimasti costano un botto.

Buongiorno Yanni, hai visto il post che ho pubblicato?
Hai qualche suggerimento per me?

Ciao Sillimo,
Posso confermare che i dischi compatibili non vengono più fabbricati dalla WD,siccome sono dei prodotti Legacy (fuori produzione.)
Quindi,per escludere qualsiasi problema di incompatibilità,devi sostituire il disco in questione con un modello identico (anche la seconda parte del disco deve coincidere).
Purtroppo,Western Digital non può racommandare un luogo di acquisto specifico,puoi rivolgerti ai canali retail autorizzati online per questo.

Grazie Yanni, solo una precisazione… quando dici “anche la seconda parte del disco” significa che devo tener conto anche dei numeri dopo il trattino? MDL WD10 EADS - 11M2B2?

Buongiorno Sillimo,

Esatto,è quello che intendo dire.