My book live e nuovo fm e file mkv

Ho aggiornato regolarmente ieri il m.b.live da 2 tb e ho letto che c’è per gli utenti di mionet che lo usano in remoto quest’aggiunta di wd2go.com , ma non capisco cosa sia e come si utilizza.
Posso avere informazioni visto che al sito stesso non riesco ad accedere , mi chiede un login ma non mi permette di registrarmi.

Vorrei anche sapere perche non si riescono a leggere dall’inerno di questo my book live i file mkv utilizzando il wd live hub ( che legge gli stessi file se posti all’ interno dello stesso Hub) .

ecco il testo del  nuovo fm aggiornato :

Replaced MioNet remote access with WD 2go remote access solution.

  • Added WD 2go mobile app support.

Leggendo unb po meglio le cose sembra che il nuovo fm abbia tolto la possibilità di utilizzare in remoto il my book live , ora infatti il mionet non vede piu il my book live in rete,  off line ( e non è vero).
per cui ora come posso accedere in remoto a questo hd di rete ? come posso accedervi stando fuori casa?

Assurdo prima dite di utilizzare mio net e poi lo togliete di mezzao…senza dare un motivo ed una alternativa? 

Con WD2Go potrai usare in remoto il tuo Mybook Live. Mionet è un software obsoleto ed è stato rimpiazzato da WD2Go perchè più funzionale e di semplice utilizzo.

Per maggiori chiarimenti ti rimando alla pagina seguente:

http://support.wdc.com/product/wd2gofaq.asp?lang=it

1 Like

posso sapere  perche non si riescono a leggere  dei film mkv  dall’inerno di questo my book live tramite il il wd live hub ?

Gli stessi file se li lancio dallo stesso media player li vedo regolarmente ma se li lancio dal my book live non si vedono.

Se dal WDTV Live HUB stai accendendo ai file contenuti nel My Book Live tramite l’opzione “Server Multimediale”, ti suggerisco di provare invece a utilizzare l’opzione “Condivisioni di rete (Samba)”.

2 Likes

Sei stato perfetto, se uso condivisone di rete mi trova il my book live e da qui mi legge bene ogni file…sia audio che film.
Non ho inserito nessuna password (lasciando quella di default) per la lettura del my booklive della condivisione in rete…forse meglio inserirla ?

Vorrei provare anche  chiedere se avete fatto caso che, dopo il nuovo fm , quando il my live hub passa allo sceren saver l’audio si ferma ( sia radio che musica) qualcuno sa come risolvere il problema o dobbiamo attendere il prossimo fm che risistemi tutto ?

Ho postato la stessa domanda nel forum  non italiano , dove un altro utente aveva fatto la stessa domanda :frowning: chissa se qualcuno sa risolvere?

Salve , per chi ha il media player WD live Hub è uscito il nuovo  aggiornamento del  fm 2.08.13 
Ho provato il Dailymotion e il YouTube Leanback , il Dailymotion ha un meno molto semplice e bella da vedere…ma sfogliando tra i suoi menu mi si è bloccato due volte e l’unico modo per uscire dal menu è stato quello di staccare l’alimentazione elettrica.

Voi avete provato…altre indicazioni utili ?
ecco cosa va a risolvere e ad aggiungere :

What’s in this update? Release 2.08.13 (10/6/11)
Supports Dailymotion.
Supports Spotify.
Supports YouTube Leanback.
Resolved device hangs when playing certain BD rip files.
Resolved firmware upgrade fails to download bi2 file by using 3rd party wireless USB dongle.
Resolved Flickr causes device to reboot.
Resolved Hulu Plus videos fail to play after pressing mute.
Resolved issues with built-in subtitles in MKV.
Resolved long term music playback over wireless by using 3rd party wireless USB dongle.
Resolved Picasa “People I’m Following” is cut off by overscan.
Resolved several Accuweather user interface issues.
Resolved Accuweather displays incorrect time at midnight.
Resolved several general user interface alignment issues.
Resolved several translation issues.
Resolved several TuneIn Radio user interface alignment issues.
Resolved several Deezer user interface alignment issues.
Resolved YouTube incorrect curser placement when selecting related video.
Resolved VCD files bad playback performance.
Resolved Gallery View gets stuck waiting for backdrops.
Resolved Pandora album art icon missing from now playing.

Buongiorno, ieri ho proceduto all’aggiornaemnto del my book live alla nuova versione di f.m realizzata 

la  02.03.01-024 va a risolvere solo una cosa ma fondamentale…la sicurezza dei dati.
Infatti sembra che non si possa piu  accedere al mb live in rete se non si conosce  la password , forse prima si poteva se si conosceva l’indirizzo del mbl (bastava questo).
Ho subito aggiornato il mbl appena ho letto.

Nuova Release - Firmware Version 02.03.01-024 for My Book Live (10/25/11)

10-25-2011 04:25 PM

WD is happy to announce the latest  firmware update  for the My Book Live.  For information about the firmware update, please check out the  release notes :
 http://support.wdc.com/nas/rel/eng/MBLRelease_Notes_FW02_03_01_Final_102511.pdf

io ho aggiornato e devo dire che ho dovuto riavviare il pc…ma ancora non ho apprezzato nessuna differenza.
qualcuno usa questo my book live?