My Book Duo - Lettura Hdd Formattati Raid1

Salve ho acquistato un My Book Duo, per la possibilità di inserire due HDD e gestirli in modalità Raid1. Mi sono poi posto una domanda a cui non ho trovato risposta. Quando i dischi saranno pieni ed andrò a sostituirli, vorrei avere la possibilità di leggere i vecchi Hard disk senza doverli reinserire nel my book duo. E’ possibile leggere poi gli Hard disk su una docking station qualunque? Io ci ho provato e non ci sono riuscito. Consideriamo anche il fatto che parliamo di sistema Mac OS, dischi WD Red formattati formato Journaled. Spero di ricevere delle risposte, Grazie

Io possiedo anche un My Book Duo ed a quanto pare questa cosa non si può fare, nello specifico appare esservi una criptazione nel file system dei dischi se formattati dall’interno del My Book Duo.

Quindi tra l’altro bisogna sperare che il My Book Duo duri un eternità, perchè comunque non avremmo altro modo per leggere i dischi. Ho provato a scrivere una mal alla WD ma non ho ricevuto nessuna risposta. Conosci qualche canale per poter parlare con un tecnico?

Ciao NickPhoto,

Il supporto Western Digital non ha ricevuto ancora la tua mail, ti consiglio di creare un caso di assistenza dal link sottostante:

https://support.wdc.com/support/case.aspx?&lang=it