Impossibile riprodurre filmati

Salve,

non riesco a riprodurre i filmati presenti nel NAS DS213J nel mio WD TV LIVE.

Questo è collegato alla rete domestica tramite cavo ethernet, ed ha l’indirizzo ip statico. La configurazione dovrebbe essere corretta:

indirizzo IP: 192.168.XXX.6 → che poi è quello che ha assegnato l’antenna wireless che ho sul tetto e che fa da DHCP, e che mi porta la connessione a casa
subnet: 255.255.255.0
gateway: 192.168.XXX.1 → che è quello dell’antenna wireless
dns: 208.67.222.222 → open dns per non sbagliare

La playstation funziona perfettamente con questa connessione (ovviamente indirizzo ip diverso) e riproduce senza troppe difficoltà quasi tutti i files del nas.

Non riesco a capire perchè questo player ha tutti sti problemi dato che è stato concepito per far questo. Ah dimenticavo, vedo tutte le cartelle e i file presenti nel nas, il problema è quando tento di far partire i filmati. E non è un problema del cavo di rete dato che ho fatto delle prove con un notebook che carica tutto molto velocemente.

PS non voglio connetterlo via wireless, al massimo posso fare una prova ma non è la soluzione

Prova a riprodurre i filmati da un’altra sorgente (es un pc) per verificare se il problema persiste. Prova quindi ad eseguire sia tramite DLNA che SMB (condivisione di rete).

Credo di aver risolto, in pratica avevo dei cavi di rete con dei pin non funzionanti. Adesso sembra funzionare tutto alla perfezione. Grazie e spero di aver finalmente risolto tutti i problemi una volta per tutte