Impossibile entrare nell' hd esterno da "computer" e vedere i files

Saluti come da titolo ieri avevo intenzione di fare un backup sull’ hd esterno ma non viene visualizzato in computer, l’hd è un “my book 1230” da 3 tb, il so è windows seven home premium x64, ho tentato di farlo funzionare:
-ho scaricato “wd ses driver setup (x64).msi” e installato;
-ho disinstallato quello di sopra ed ho installato wddriveutilitiessetup for web 1.4.3.13, prima della scansione con data lifeguard diagnostic for windows il controllo era ok ma dopo non l’ho supporta;
-ho installato wd smartware installer 2.4.20.48 e disinstallato;
-come accennato ho scansionato con data lifeguard diagnostic for windows sia quick test che extended test e sono andati ok.
Il dispositivo è visibile in gestione disco e in rimozione sicura.

Ho disinstallato il driver e il software da dispositivi e stampanti/proprietà, ho inserito l’usb del dispositivo nella porta, nella icona barra di notifica l’installazione del driver non è riuscita, ho reinstallato wd ses driver setup (x64).msi.
Ho invertito quanto sopra prima ho installato wd ses driver setup (x64).msi e dopo ho inserito l’usb nella porta, questa volta nell’icona barra di notifica è ok e anche in dispositivi e stampanti è ok, ma non visualizzo il dispositivo in computer e wd driver utilities ancora non lo supporta; ancora è visibile in gestione disco e rimozione sicura.


Ho risolto in gestione disco contrassengnandolo come parte attiva e cambiando lettera e percorso d’unità.
Nello screenshot di prima si può notare che i dispositivi unità disco rigido erano 5 ora sono 6.
A questo punto cambierei la domanda, perché in wd drive utilities il dispositivo non è supportato mentre in principio lo era, o meglio come farlo supportare?

Ciao Gio1,
Scusami,ma nell’ultimo screenshot che hai postato,vedo che non hai assegnato una lettera all’unità in questione (quel area azzura).
Hai provato di assegnare una lettera al tuo My Book?
Se si,ti consiglio di contattare lo supporto per ulteriore assistenza. Lo puoi contattare qui

Grazie Yanni ma ho risolto, occorreva assegnare una lettera all’unità, hai visto bene, anche io l’ho visto, non ho bisogno bisogno di ulteriore assistenza… Il post l’ho modificato più volte perché non mi aspettavo di farlo rifunzionare da solo, alla fine senza evidenziarlo bene ho scritto che ho risolto ma grazie mille per la tempestività della risposta

Ciao Gio1,
Ottimo! Non esitare di contribuire al nostro forum in futuro,magari potresti aiutare tanti utenti qui :wink: