Impossibile creare port-fowarding su My Cloud Home Duo 8TB

Buongiorno a tutti. Da quando ho acquistato il mio MCH Duo 8TB ho costantemente il dispositivo in modalità relè, con conseguente rallentamento importante della velocità di trasferimento dati.

Il dispositivo è collegato direttamente al router, ho come gestore fastweb al quale ho richiesto e ottenuto un ip statico (escludo quindi ambiente in doppio nat come confermato dal sito whatismyip.com).
Sul router fastweb (Askey RTV1907VW), dal DHCP ho impostato ip fisso sul dispositivo MyCloud e ho attivato il UPnP, dal quale vedo che il MyCloud ha attivato le porte 443 (interna) e 49592 (esterna).
Ho controllato che queste porte fossero effettivamente aperte dal sito canyouseeme.org il quale conferma i servizi esistenti su quelle porte.

Nonostante ciò non riesco a vedere il MCH in modalità port-forward da nessun dispositivo a cui è collegato (laptop o mobile), sia da casa che fuori. Ho già contattato l’assistenza che non è stata molto d’aiuto. Qualcuno avrebbe qualche consiglio da darmi?

Ciao, stesso mio problema. Anche io ho il Fastgate e non riesco in nessun modo a farlo andare in “port forward”, resta in relay.