HELP - DLNA disabilitato e la pagina non si carica

Salve a tutti,
da qualche giorno il mio MyCloudMirror 6 TB ha un problema. Il DLNA non funziona più (senza che io abbia fatto nulla per disabilitarlo) e quindi dalla SmartTV i contenuti sono visualizzabili solo tramite Plex.
Però se provo ad entrare nella console di WDMCM, nella pagina Impostazioni > Contenuti multimediali, io vedo che in effetti il DLNA è su OFF ma non riesco a fare nulla per riattivarlo perchè la pagina si blocca, non si carica e dopo un po’ di tempo la console si disconnette da sola.
Qualcuno ha idea di cosa sia successo e di come posso risolvere il problema?
Grazie mille in anticipo!

Mauro

Ciao Mauro,

Dici che la dashboard si blocca se vai a reattivare il DLNA. Per il resto funziona bene, è responsiva oppure lenta in generale?
Il dispositivo è pieno? Ci sono dei processi che girano in sottofondo (magari dei backups)?
Sembra essere un problema del server, ad ogni caso

Ciao Yanni,
no, il dispositivo non è pieno, c’è ancora quasi un Tb libero (è un 3+3). E non ci sono processi in background, nè applicazioni particolari installate; l’unica app installata è Plex.
La dashboard si blocca già nel momento in cui seleziono la voce “Contenuti multimediali”, non riesco neanche a interagire col pulsante DLNA. Per il resto è magari un po’ lentina in qualche caricamento ma ha sempre funzionato senza mai dare problemi.

Aggiornamento: avevo postato la stessa richiesta nel forum inglese. Lì un utente mi ha suggerito di fare un “4 second” e un “40 second reset” secondo questa procedura;

Ho provato. Dopo il reset da 4 secondi sembrava tornato tutto normale, ma il giorno dopo il problema si è ripresentato identico. Il reset da 40 secondi, invece, non ha cambiato quasi nulla…

Mauro